Nuota nudo nella Fontana di Trevi sotto gli occhi di turisti e curiosi (video)
Nudo, come mamma lo ha fatto a nuotare sotto l’occhio indiscreto di turisti e romani nella mitica Fontana di Trevi: è successo anche questo nella capitale ogni giorno di più abbandonata al degrado civico e morale dei suoi abitanti (e non).
Nuota nudo nella Fontana di Trevi
E così, in barba a multe e divieti, buon gusto e senso del pudore, quando erano solo le tre del pomeriggio di ieri, un giovane completamente nudo ha pensato bene di gettarsi nella mitica fontana capitolina, tanto per fare due bracciate a rana e ovviare così al caldo primaverile della giornata: e poco conta che in quell’ora, in pieno giorno, una folla gremita di turisti, romani e semplici curiosi siano lì a ridere delle sue folli gesta e immortalarlo a sguazzare nudo sotto lo sguardo marmoreo (pietrificato?) di Oceano e dei due tritoni…
Arrestato e sanzionato per il “bagno”
Naturalmente, le pattuglie presenti in piazza sono intervenute immediatamente, provvedendo a coprire il natante disinibito, poi tempestivamente condotto presso il Comando di via della Greca. Il giovane si è inizialmente spacciato per straniero, ma da successivi accertamenti è risultato di nazionalità italiana e in possesso di una carta di identità rubata. Condotto presso il centro di fotosegnalamento della Questura, è stato sanzionato per il “bagno” e denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e false dichiarazioni. Peraltro sono state effettuate verifiche sul monumento per eventuali danneggiamenti.