L’Inghilterra pensa al boicottaggio, l’Italia ai Mondiali di calcio in Russia?
Dall’espulsione di 23 diplomatici alla sospensione di tutti i contatti ad alto livello. La premier britannica Theresa May ha annunciato oggi un ampio pacchetto di misure “robuste” contro Mosca in risposta all’avvelenamento dell’ex spia russa Sergei Skripal e la figlia Yulia, colpiti con un agente nervino a Salisbury. Tra le misure, è stato deciso che nessun ministro o membro della famiglia reale si recherà questa estate in Russia in occasione dei Mondiali di calcio. Il prossimo passo, secondo quanto riferiscono i media britannici, potrebbe essere il boicottaggio dei Mondiali, con il ritiro della Nazionale dalla competizione. Ipotesi che aprirebbe la strada a un clamoroso ripescaggio della Nazionale italiana, che era rimasta esclusa dopo il torneo di qualificazione infrangendosi sullo scoglio della Svezia.
L’ex presidente della Fifa, Joseph Blatter, cerca di gettare acqua sul fuoco: “E’ un peccato che siano presenti sentimenti anti-Russia, ma non credo che qualcuno della FIFA non sia d’accordo con la scelta del luogo di partecipazione della competizione, è stata una scelta unanime da parte di tutti”. Il presidente ha anche criticato l’interesse dell’Inghilterra a boicottare la competizione : “Loro sono così, gli inglesi non sanno perdere…”
Blatter, uno che è stato buttato fuori dalla FIFA a furor di popolo, ancora parla? Dice cose senza senso: gli inglesi non sanno perdere. La gravità di quello che è successo con l’introduzione di un gas nervino in territorio britannico, dalla Russia, non ha precedenti. Omicidi con sostanze radioattive in territorio britannico, poi il gas. Il mondiale di calcio nella Russia di Putin dovrebbe essere cancellato.
Mai e poi Mai gli Ingles boicotteranno il mondiale con tutti I soldi appresso, adesso tirato su questa farsa che la dice lunga su come e’ ridotto l’ occidente, ma poi I diritti televisivi …faranno perdonare tutto, d’ altronde l’ Ultima farsa l’ abbiamo vissuta in corea l’ olimpiade piu’ flop della storia..
Negli Europei del 1992 la Danimarca è stata ripescata dopo l’esclusione della Jugoslavia e poi ha pure vinto!!!
boicottaggio o meno, i mondiali non li vinceranno certo. Il Bel Paese rimanga a casa, non e’ riuscito nemmeno a battere una squadra, Svezia, che definire tale e’ un eufemismo e un “crimine”.
prima ci avete illuso con la squalifica della spagna, ora con il ritiro dell’inghilterra. basta lasciate la politica fuori dallo sport. non ci siamo meritati di andarci in russia ed è giusto rimanere a casa. stop!