Diciotti, a Rocca di Papa non c’è più nessuno: sono fuggiti tutti i migranti

11 Set 2018 10:24 - di Paolo Sturaro

La verità viene sempre fuori e il buonismo smascherato. A Rocca di Papa non c’è più traccia dei migranti, quelli della famosa Diciotti sono tutti fuggiti dal centro della Cei. L’accoglienza si è trasformata in uno strumento per mettere piede sul territorio italiano e dileguarsi. Come si legge sul Messaggero,a Rocca di Papa le stanze sono desolatamente vuote, nei corridoi non circola nessuno. Restano unicamente gli ospiti non eritrei.  Gli ultimi tre hanno lasciato il centro alla volta delle diocesi di Ascoli Piceno, ma oltre la metà erano già fuggiti per conto proprio.
In fuga da Rocca di Papa. In 34 sono stati intercettati dalla polizia a Ventimiglia mentre viaggiavano verso Campo Roja, il campo gestito dalla Croce Rossa. Erano a bordo di un pullman noleggiato dall’associazione Baobab experience di Roma, dove già in sedici erano stati individuati e fotosegnalati venerdì. Alla fine i migranti portati a Rocca di Papa non volevano vitto, alloggio e una protezione sicura. In 53 -ricostruisce il Messaggero – si erano dileguati volontariamente e almeno 17 avevano lasciato nel frattempo le parrocchie sparse per l’Italia cui erano stati destinati. In sostanza, gli eritrei della Diciotti in fuga sono almeno una settantina. E la cifra è parziale.  I 34 andati via da Rocca di Papa e arrivati a Ventimiglia facevano parte di un gruppo di persone partite in pullman alle otto del mattino dal Baobab, tendopoli per migranti a due passi dalla stazione Tiburtina.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Franco 11 Settembre 2018

    E tutto un complotto chiesa PD E americano ci stanno invadendo e arrivati a un certo numero ci FARANNO guerra un guerra tra poveri che sarà la scintilla della terza guerra mondiale amen

  • Pino1° 11 Settembre 2018

    Perché? pensavate che da preti cattolici e un attrezzo vestito di bianco per nascondere altri colori, vi aspettavate che succedesse cosa ? Con l’aggravante per loro ignominiosa, gravissima, di pagare con soldi in mano looorooo! Impensabile ! Infatti…