Orban ad Atreju, Renzi offende: “Siete patrioti ungheresi”. La Meloni lo asfalta…

22 Set 2019 11:50 - di Redazione

La presenza del leader ungherese Viktor Orban ieri ad Atreju, la festa di Fdi sull’isola Tiberina, fa litigare su Twitter Matteo Renzi e Giorgia Meloni, protagonisti di un battibecco al vetriolo che la leader della destra conclude zittendo l’ex premier. “La destra italiana ha acclamato un leader straniero, l’ungherese Orban, che non accetta di aiutarci per i migranti ma allo stesso tempo riceve miliardi dai contribuenti italiani. Si chiamano Fratelli d’Italia ma sono solo patrioti. Patrioti ungheresi”, scrive l’ex premier offendendo i tanti militanti che ieri hanno tributato una bellissima accoglienza ad Orban.

Pronta la risposta di Giorgia Meloni, che ha asfaltato così Renzi. “Questo tweet te lo hanno scritto Merkel e Macron? – cinguetta la leader di Fdi i- Sai che è una fesseria? Ad Atreju Orban ha ribadito che vuole difendere le frontiere esterne Ue, mentre Francia e Germania vogliono fare dell’Italia il campo profughi d’Europa. Non ho dubbi su chi siano gli amici e chi i nemici”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • maurizio pinna 23 Settembre 2019

    Anche Renzi si fa cogliere impreparato: la Storia andrebbe studiata: nel 1848 i reggimenti italiani di fanteria Ceccopieri e Zanini che si trovavano in Ungheria appoggiarono la rivoluzione contro gli Austriaci. Garibaldi nel 1859 incorporò nei Cacciatori delle Alpi un reggimento ungherese comandato da Stefano Turr che, successivamente impiegò anche nello sbarco dei 1000. Pertanto con i fratelli in armi si può anche cantare “Avanti ragazzi di Buda” che ineggia alla libertà dei Popoli, personalmente la preferisco a “Bella ciao” che ricorda soprattutto una guerra civile tra Italiani, poco cantata durante il conflitto e molto dopo essere stata esportata a Praga nel 1947 da una delegazione comunista italiana.

  • Domenico de santis 22 Settembre 2019

    Hanno un torto marcio e colossale. E non si rendono nemmeno conto che se stessero zitti è meglio per loro.