CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Grillo salirà al Colle con l’iscritta più giovane. Ma la base non gradisce

Grillo salirà al Colle con l’iscritta più giovane. Ma la base non gradisce

Home livello 3 - di Redazione - 25 Febbraio 2015 - AGGIORNATO 26 Febbraio 2015 alle 10:14

Chi sarà mai la giovane attivista M5s, forse siciliana, che Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio si porteranno domani al Quirinale? La giovane iscritta salirà al Colle al posto di Luigi Di Maio: la delegazione sarà quindi composta da Grillo, Casaleggio e questa giovane attivista del Movimento. Si tratta della più giovane iscritta al M5s, poco più che maggiorenne e non parlamentare ma di cui  al momento non si vuole fornire l’identità.

La base del M5S non ha gradito

Si interroga però in rete la base del M5s che, a parte qualche eccezione, non pare abbia molto gradito la decisione dei due cofondatori del M5s sulla composizione finale della delegazione. Composizione che doveva inizialmente comprendere con Grillo e Casaleggio il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, cosa che aveva a sua volta provocato polemiche per l’esclusione dei due rappresentanti dei parlamentari, i capigruppo M5s di Camera e Senato. “Scusate, va bene tutto, ma invece che portarvi dietro una bambina (la più giovane attivista del M5S) non potevate chiamare un nobel dell’economia, come il maestro di Varuofakis, o una personalità moralmente inattaccabile come Gino Strada?” protesta sul blog Fabio mentre Leonardo si arrabbia:”Perché mi devi far entrare nel tuo blog, che ad aprirlo ci vuole un trattore.., per non dirmi chi è che porti da Mattarella? A volte non ti capisco!”.

Non rappresentativa la ragazza scelta da Grillo

“Mi dispiace ma la delegazione non mi sembra del tutto rappresentativa. Casaleggio è perennemente nell’ombra e la ragazza non si sa chi sia. Grave errore non portare un rappresentante dei senatori e uno dei deputati che quotidianamente lottano per far rispettare i diritti di tutti i cittadini. Gradita sarebbe anche la diretta streaming” si lamenta Alessandro. ‘Ina Ghigliot’ contesta invece la visita stessa: “il mio Beppe Grillo di una volta si sarebbe presentato all’appuntamento con una webcam! E comunque non mi aspetto nulla da un Presidente che è parte integrante del sistema che combattiamo”. Se Rita plaude all’iniziativa (“Bella l’idea di portare la più giovane iscritta. Condivido pienamente”) c’è anche chi fa dell’ironia: “posso venì, pure io? Così, solo perche’ nun lo ho mai visto dentro…..” scherza un attivista e su Twitter Nicola rilancia: “Se ci vuole il quarto per lo scopone chiamami.. Son bravo anche a tresette!”

25 Febbraio 2015 - AGGIORNATO 26 Febbraio 2015 alle 10:14