CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Salvini sale al Quirinale. “Renzi? Se pensa di fare le riforme da solo salta”

Salvini sale al Quirinale. “Renzi? Se pensa di fare le riforme da solo salta”

Home livello 2 - di Mauro Achille - 15 Luglio 2015 - AGGIORNATO 15 Luglio 2015 alle 15:11

“Abbiamo avuto un incontro positivo con Mattarella. Gli ho parlato delle riforme e su Renzi che non può andare avanti da solo ma deve coinvolgere tutti quanti altrimenti salta tutto”. Così Matteo Salvini ha commentato l’incontro al Quirinale con il Presidente della Repubblica . “Siamo a disposizione per migliorare pessime riforme, se lo fa con il Parlamento. Se pensa di farlo con qualche deputato raccattato in tabaccheria gli faremo la guerra”.

Salvini:”La legge Fornero? Un’emergenza”

Lo stesso leader della Lega ha definito il colloquio con il Capo dello Stato “cordiale e positivo”. Molti i temi trattati. Ovviamente, Salvini ha illustrato a Mattarella le proposte e le posizioni del suo partito. “Gli ho fatto vedere le nostre proposte sulla legge Fornero – ha spiegato a Montecitorio – che dal nostro punto di vista è una emergenza, sull’Europa da cambiare, sui rapporti con la Russia da recuperare, sulla situazione in Veneto dimenticata da molti ma non da noi e dal presidente Mattarella. E abbiamo parlato anche dei problemi di infrastrutture che ci sono al Sud“.

Salvini ironizza su Tosi e Verdini

Ai giornalisti che gli hanno chiesto se fosse preoccupato per le iniziative di Tosi che si appresta a presentare un nuovo partito martedì prossimo, ha risposto con ironia. “Sono preoccupatissimo, mi vede preoccupatissimo?”.  “Se c’è qualche possibilità di dialogo con i tosiani? Mi sembrano una categoria dello spirito come i verdiniani. Preferisco ragionare su cose concrete, i giochi – ha concluso – per salvare tre deputati e due senatori li lascio ai poltronari di professione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 Luglio 2015 - AGGIORNATO 15 Luglio 2015 alle 15:11