La sfida del clan Spada: selfie con Amendola alla “prima” di Suburra

17 Ott 2015 17:06 - di Paolo Lami

Una beffa. Una sfida. Tornano le brutte scene dei funerali show dei Casamonica. Ma stavolta il nome del clan è un altro: Spada. E anche il contesto, non lontano, comunque, dalla Capitale: Ostia. E’ lì, nella città ai margini della Capitale, dove il Pd è caduto sotto i colpi di una vicenda gravissima e umiliante – il suo uomo di riferimento, il presidente del Municipio X, il rampante esponente del Pd Andrea Tassone, è stato costretto a dimettersi ed è stato arrestato perché coinvolto in Mafia CapitaleFrancesco Spada, dell’omonimo clan di Ostia, va alla presentazione del film Suburra e si fa le foto con Pierfrancesco Favino e Claudio Amendola. «Solo a Ostia può succedere questo», chiosa amaramente il senatore Pd Stefano Esposito che ha rivelato il fatto.

Il capoclan abbraccia Amendola alla presentazione di Suburra

«Mi preme informare gli attori Amendola e Favino, persone serie e perbene, che tra le tante foto scattate ad Ostia, durante la presentazione del film Suburra, ne hanno una che li ritrae insieme a Francesco Spada, appartenente ad uno dei clan più potenti del litorale – scrive Esposito nel suo blog – La foto, peraltro, è stata scattata dalla sorella di “Romoletto“, (Anna Spada, ndr) cioè Carmine Spada, capoclan dell’omonima famiglia, attualmente in carcere per estorsione con l’aggravante del metodo mafioso».
«Da quando ho messo piede a Ostia ho capito che nulla è come appare e solo lì può succedere che un appartenente ad un noto clan malavitoso vada a vedere un film su se stesso, Suburra, facendosi fotografare, felice e sorridente, insieme agli attori protagonisti – conclude Esposito – Mi dispiace per gli Amendola e Favino che, ovviamente, non potevano sapere chi fosse quel personaggio accanto a loro. Spada, invece, avrà capito che il film parla di loro e dei cugini Casamonica

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *