
Sorpresa: il camionista albanese nascondeva sul tir un trattore rubato (Foto)
Cronaca - di Redazione - 21 Marzo 2016 - AGGIORNATO 21 Marzo 2016 alle 14:52
Un camionista albanese è stato fermato sull’A14 perché nel suo tir nascondeva un trattore rubato qualche giorno prima vicino Imola. Secondo i documenti mostrati agli agenti della Polizia stradale, la merce trasportata era mobilio. In realtà nel tir c’era un trattore che risultava rubato qualche giorno prima a poche decine di chilometri da lì. La notizia e le foto sono dell’Agente Lisa, lo sportello virtuale sui social network, della Polizia di Stato: Ma vediamo come sono andati i fatti. Il camion viene fermato sull’autostrada da una pattuglia della Stradale tra Imola e Faenza. Il camionista albanese dichiara di trasportare mobili, ma l’eccessivo nervosismo del guidatore insospettisce i poliziotti che decidono di fare controlli più accurati. L’evidente flessione del semirimorchio fa “scattare una molla” negli agenti che trovano tra i mobili un trattore agricolo “John Deere” verde. Un mezzo dotato anche di un rimorchio costituito da una sega circolare per tagliare la legna”. Di fronte all’evidenza il camionista albanese non ha saputo giustificare la provenienza del trattore ed è stato fermato con l’accusa di ricettazione. (Foto Agente Lisa, Polizia di Stato)
- Gli Agenti si sono insospettiti per l’eccessivo nervosismo dell’autista e perché le sospensioni del mezzo erano molto sotto stress. (Foto Agente Lisa, Polizia di Stato)
- Sulla bolla d’accompagnamento, il tir risultata pieno di mobili. (Foto Agente Lisa, Polizia di Stato)
- (Foto Agente Lisa, Polizia di Stato)
- Ecco come era nascosto, dietro ai bancali di legno, un trattore enorme, appena rubato. (Foto Agente Lisa, Polizia di Stato)
- Le sospensioni del mezzo hanno tradito l’autista, che è stato posto in stato di fermo. E’ accaduto vicino a Imola. (Foto Agente Lisa, Polizia di Stato)
- Un trattore della marca di quello rubato e recuperato dagli agenti. (Foto Agente Lisa, Polizia di Stato)
di Redazione