
Arrestato stalker: dall’Algeria in Italia per perseguitare la sua ex
Cronaca - di Paolo Lami - 8 Maggio 2016 alle 14:05
Non si era rassegnato alla fine della loro storia d’amore, così uno stalker algerino di 29 anni ha tempestato di telefonate la sua ex-compagna, minacciandola, l’ha pedinata ed è arrivato addirittura a presentarsi sul suo posto di lavoro, chiedendo di poter parlare con lei. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di atti persecutori.
La vittima, infatti, ha denunciato tutte le vessazioni subìte alle forze dell’ordine, ma il culmine è stato raggiunto nel pomeriggio di ieri, quando i carabinieri della Stazione Roma Macao hanno ricevuto una richiesta d’intervento – giunta tramite il Numero Unico di Emergenza “112” – da parte del proprietario di un bar di via Lancisi dove la donna si era rifugiata, chiedendo aiuto poiché esasperata e spaventata dall’ennesimo pedinamento messo in atto dal suo ex-compagno.
A quanto ricostruito, la coppia aveva convissuto per tre anni in Algeria, fino a quando nell’aprile 2014 la donna, un’insegnante francese di 36 anni, lo ha lasciato e si è trasferita per motivi di lavoro a Roma. Saputo del suo trasferimento in Italia, l’uomo ha deciso di seguirla per tentare di riallacciare a tutti i costi il loro rapporto.
di Paolo Lami