CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Bomba a New York, la Starbucks regala caffè e dolci ai poliziotti (video)

Bomba a New York, la Starbucks regala caffè e dolci ai poliziotti (video)

Esteri - di Paolo Sturaro - 19 Settembre 2016 alle 16:24

Un dipendente della nota multinazionale Starbucks ha deciso di regalare caffè e pasticcini ai poliziotti a presidio della zona dove è avvenuta l’esplosione a Manhattan. Nel video le immagini della consegna.

Starbucks fu fondata nel 1971

Starbucks è una catena statunitense di caffetterie, fondata il 30 marzo 1971 a Seattle da Howard Schultz. Offre ai propri clienti caffè, dessert e prodotti di pasticceria. Negli Stati Uniti d’America è considerato come luogo di ritrovo per i giovani, soprattutto se studenti o abitanti nelle grosse metropoli. Il primo negozio Starbucks fu aperto a Seattle, a Pike Place Market, da tre amici che si incontrarono per la prima volta quando erano studenti all’Università di San Francisco: Jerry Baldwin, un insegnante di inglese, Zev Siegl, un insegnante di storia, e Gordon Bowker, uno scrittore.

 Le tracce di tannerite nella bomba

Nei frammenti della bomba esplosa a Chelsea, nel cuore di Manhattan, sono state trovate tracce di tannerite, un esplosivo composito a medio-alto potenziale formato da una miscela di parti uguali di nitrato e perclorato d’ammonio. È quanto hanno reso noto fonti vicine alle indagini. Si tratta di un esplosivo utilizzato anche a fini sportivi, come bersaglio reattivo, in quanto esplode se colpito da un proiettile che viaggia a velocità elevata. E per questo, in base ad una blanda normativa, può essere acquistato in kit per uso privato in molti negozi di articoli sportivi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 Settembre 2016 alle 16:24