Usa, fecondava le donne con il suo sperma. Ora il ginecologo ha 50 figli
Rischia cinque anni di carcere un ginecologo americano che ha fecondato con il suo sperma moltissime pazienti ignare e ora ha cinquanta figli sparsi negli Usa. L’eminente dottore, Donald Cline, che lavorava nello stato dell’Indiana, ha truffato le donne sostenendo che sarebbero state fecondate con il seme di giovani uomini attraverso la banca dello sperma.
Il ginecologo ha 50 figli
L’inganno del ginecologo, che ha effettuato decine di fecondazioni eterologhe, è stato scoperto grazie a una delle sue figlie, Jacoba Ballard, che voleva a tutti i costi scoprire le sue origini. Per trovare il suo padre biologico ha iniziato a cercare indizi su internet. Un sito americano è stato in grado di metterla in contatto con altri ragazzi nati in provetta ed è riuscita a rintracciare otto fratelli. Tra questi anche Kristy Killion, che inizialmente si era rivolta direttamente al ginecologo-padre per saperne di più sulla sua nascita, ma l’uomo le disse che i dati clinici relativi non erano più in possesso della clinica. Poi, anche Kristy ha deciso di rivolgersi al sito e ha scoperto la verità. Il test del Dna ha confermato i sospetti delle donne, riconducendoli al figlio del ginecologo, Doug Cline che ha organizzato un incontro col medico 77enne,che ha confessato di avere donato il seme circa 50 volte direttamente nella sua clinica (senza attingere alla banca del seme).
Frode e falso, rischia 5 anni di carcere
In seguito il ginecologo ha “corretto” la prima versione dicendo di aver donato il seme al massimo una decina di volte: «Avevo terminato gli sperma a disposizione della mia clinica». L’uomo ha circa cinquanta figli avuti inseminando con l’inganno altrettante donne. Ora il medico, ormai in pensione, è stato rinviato a giudizio dalla Suprema Corte di Indianapolis e su di lui pendono due capi di accusa: frode e falso. Le inseminazioni illecite sarebbero avvenute a partire dagli anni ’70 fino al 1981. Il ginecologo rischia cinque anni di carcere.