
Aggredita per strada da uno straniero: un carabiniere fuori servizio la salva
Cronaca - di Paolo Sturaro - 6 Ottobre 2016 - AGGIORNATO 6 Ottobre 2016 alle 20:05
Un altro episodio di violenza. Avrebbe palpeggiato una cinquantaseienne incontrata per strada, cercando più volte di baciarla, ma un carabiniere fuori servizio ha visto la scena e lo ha bloccato: è così scattata la denuncia per violenza sessuale, a Terni, nei confronti di un ventenne residente nel Reatino ma originario della Guinea.
L’intervento del carabiniere
L’episodio – riferisce l’Arma – è accaduto nei pressi della stazione ferroviaria. La donna stava tranquillamente camminando quando è stata raggiunta dal giovane che l’ha aggredita. Il carabiniere ha visto quello che stava accadendo ed è intervenuto in soccorso della donna, bloccando il ventenne che è però riuscito a divincolarsi e scappare. Dopo aver rassicurato la vittima ed essersi accertato delle sue condizioni, insieme ai componenti di un equipaggio del Nucleo radiomobile il carabiniere ha infine rintracciato e bloccato il presunto aggressore all’interno della stazione.
Una violenza dopo l’altra. Pochi giorni fa i carabinieri di Gela hanno eseguito tra la Sicilia ed il Piemonte otto ordini di carcerazione nei confronti di altrettante persone condannate a Caltanissetta a pene comprese tra i quattro e i sei anni di reclusione per violenza sessuale su minorenne e tentata prostituzione minorile nell’ambito dell’indagine denominata “Sin city”, portata a termine nel 2007. I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dalla Corte di Appello di Caltanissetta dopo la condanna definitiva da parte della Corte di Cassazione.