Rapina ad anziani e tentato omicidio della badante a Taranto: un arresto

4 Nov 2016 17:17 - di Milena De Sanctis
Militari del Reparto Investigativo dell'Arma arrivano alla villa di Crocefisso di Biancavilla di Catania perv prendere parte ai rilievi scientifici dopo l'omicidio del proprietario, Alfio Longo, da parte di due rapinatori

È stato individuato e arrestato dai carabinieri uno dei due presunti autori di una rapina commessa a Torricella (Taranto) l’8 agosto scorso nell’abitazione di due anziani coniugi. In quella occasione i malviventi tentarono di soffocare una badante romena. In carcere è finito Mario Bisci, 25enne di Sava, sorvegliato speciale, a cui è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Pompeo Carriere su richiesta del sostituto procuratore Mariano Buccoliero. È accusato di concorso in tentata rapina e tentato omicidio, simulazione di reato e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale. I due banditi, che indossavano passamontagna e guanti, entrarono nell’abitazione subito dopo aver visto il proprietario allontanarsi, ma furono fronteggiati dalla 50enne badante romena dell’anziana donna che tentò una reazione.

Rapina a Torricella, arrestato un malvivente

I malviventi utilizzarono uno spray urticante per bloccarla. Poi la donna fu imbavagliata. A quel punto, mentre uno dei rapinatori la controllava, l’altro frugò in casa per cercare danaro o oggetti di valore, non riuscendo però a trovare nulla. Mentre i due si allontanarono dall’appartamento, la badante riuscì a divincolarsi e a togliersi il bavaglio. Uno dei due malviventi le strinse energicamente la gola fino quasi a soffocarla e fuggendo solo all’arrivo di alcuni vicini. Fu però notata l’autovettura a bordo della quale i malviventi erano fuggiti, risultata intestata alla madre di Bisci, già noto per i suoi precedenti. Un congiunto dell’arrestato è stato denunciato per favoreggiamento e simulazione di reato. Proseguono le indagini per identificare il secondo complice della rapina.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *