Gli stilisti boicottano Melania Trump? L’abito arriva da Mosca (Fotogallery)
La cantante russa Vika Tsyganova ha inviato in dono a Melania Trump un abito di cashemire decorato con inserti di pelliccia di zibellino, rende noto l’agenzia Tass citando le poste russe, precisando che il pacco da 1,5 chili è stato recapitato alle poste americane a New York a bordo di un volo regolare dall’aeroporto moscovita di Sheremetyevo. L’agenzia russa sottolinea che la nuova “first lady” dovrà affrontare la sfida di portare il suo guardaroba oltre il suo gusto per gli stilisti del “vecchio mondo” senza citare il rifiuto di molti di loro di vestire la moglie del nuovo presidente in polemica con lui e le sue politiche.
Melania Trump, prima first lady straniera in 2 secoli
Nata 46 anni fa in un palazzone in stile sovietico della Jugoslavia comunista di Tito a Sevnica, ora Slovenia, Melania Knauss, da 10 anni è la terza moglie di Donald Trump. Una first lady a dir poco insolita e non solo perché l’ex modella, è la prima moglie di un presidente americano nata all’estero dai tempi di Louisa Adams, la moglie di John Quincy Adams, che si trasferì alla Casa Bianca nel 1825. First lady insolita, perché ha anche posato nuda per una copertina di una rivista. La foto, pubblicata da GQ nel 2000 e che la mostra nuda su una pelliccia d’orso, è diventata persino argomento di campagna elettorale. Ma gli elettori americani non si sono lasciati condizionare neanche da questo aspetto.
Melania Trump e la passione per l’Italia
Melania non si è accontentata di essere solo la signora Trump. Ha evitato di lavorare insieme al marito come fece Ivana, la prima, storica, moglie del miliardario. Dal 2000 ha infatti una ha una sua linea di gioielli chiamata, ovviamente, “Melania”. E può rivendicare il fatto di parlare cinque lingue: una di queste è l’italiano, che conosce bene, avendo vissuto a lungo a Milano, nel periodo in cui faceva la modella.