
Foibe, negazionismo in una scuola di Sora: interrogazione di Rampelli
Home livello 2 - di Redazione - 16 Febbraio 2017 alle 19:24
«Nonostante la solennità della giornata del Ricordo, istituita da una legge nazionale, diversi episodi di negazionismo si sono registrati in occasione dell’ultima ricorrenza. Uno dei fatti più gravi è accaduto in una scuola di Sora, liceo classico Simoncelli». È quanto ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Fabio Rampelli che ha depositato un’interrogazione al ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli.
«Nel corso degli incontri culturali e commemorativi, autorizzati dal dirigente scolastico -ha aggiunto- due professori hanno interrotto gli eventi costringendo a togliere le bandiere dell’Istria e della Dalmazia per presunta “politicizzazione fascista” dell’evento e lo striscione che recitava “Loro unica colpa essere italiani”».
«Ci auguriamo -ha concluso Rampelli- che il ministro Fedeli sia a conoscenza di questi fatti e prenda provvedimenti, dopo aver accertato le responsabilità, nei confronti di chi si è reso responsabile di reato di negazionismo ai sensi della legge 115/2016».
di Redazione