
Scontri davanti alla sede del Pd: tassisti e ambulanti gridano “buffoni” (VIDEO)
Home livello 2 - di Redazione - 21 Febbraio 2017 - AGGIORNATO 22 Febbraio 2017 alle 10:24
https://www.youtube.com/watch?v=O3PSqeyDG_k
L’Italia soffre e il potere risponde con i manganelli. Scontri e cariche davanti la sede del Pd a largo del Nazareno dove manifestano tassisti e ambulanti contro la direttiva Bolkenstein. La polizia ha sgomberato con una carica i manifestanti davanti la sede dem. Tassisti e ambulanti s’arano avvicinati alla sede del Pd gridando «buffoni». Subito si sono mosse le camionette e i poliziotti si sono schierati.
Dopo le manganellate della polizia i manifestanti hanno lanciato uova, bottiglie e hanno risposto brandendo le aste delle bandiere. Tassisti e ambulanti sono stati allontanati verso via del Tritone. La situazione resta tesa.
«Si lavora insieme se non ci sono violenza e minacce». A dichiararlo in una nota è il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, a poche ore dall’incontro al Mit con i rappresentanti dei tassisti.
Non è certo un caso che la protesta dei tassisti e degli ambulanti si rivolga anche contro il Pd. E ciò non solo perché è il principale partito di governo, ma anche per l’indegno spettacolo della lotta di potere che si svolge in questi giorni mentre intere categorie sociali vivono il momento più duro della crisi.
di Redazione