
AAA «Lavoro più bello del mondo» offresi: bisogna testare hotel di lusso (video)
Cronaca - di Eleonora Guerra - 13 Marzo 2017 alle 15:17
C’è tempo fino al 31 marzo per candidarsi a fare «il lavoro più bello del mondo»: il mistery guest, ovvero la persona che testa la qualità dei servizi di un determinato esercizio. In questo caso, hotel extralusso.
Un duro lavoro…
La società che offre il lavoro è la Bidtotrip, una start up attiva nel settore del “luxury travel”. Le figure professionali che cerca sono due e avranno il duro compito di verificare gli standard di qualità di tutte le strutture e di tutti i servizi degli alberghi in cui verranno inviate: dalla piscina alla spa, dal ristorante al servizio in camera.
In albergo due fine settimana al mese
Uno dei due candidati sarà selezionato per un impiego full time, con contratto a tempo indeterminato, l’altro part time, con contratto a chiamata. A entrambi sarà richiesto di testare gli hotel due fine settimana al mese. Dunque, un impegno non totalizzante: i fortunati che riusciranno a superare la selezione non rischiano nemmeno effetti collaterali come sradicamento, difficoltà a mantenere relazioni personali e perdita di contatto con la realtà. Situazioni che sono state raccontate nel film di Maria Sole Tognazzi Viaggio sola, con una Margherita Buy che fa proprio l’ispettrice di alberghi superlusso.
I requisiti per diventare mistery guest