Salvini a Mosca: incontro con Lavrov e accordo con il partito di Putin
Importante viaggio di Matteo Salvini a Mosca. Il segretario della Lega ha incontrato ufficialmente nella capitale russa questo pomeriggio Sergej Lavrov, ministro degli Esteri. Tra i temi del colloquio – riferisce una nota – crisi libica, Siria, terrorismo islamico, sanzioni alla Russia, le imminenti elezioni in Francia e Olanda. Un confronto «cordiale e concreto», sottolinea Salvini, che in mattinata, aveva firmato un accordo ufficiale di collaborazione tra Lega e Russia Unita , il partito di Vladimir Putin, rappresentato dal responsabile esteri, Sergey Zheleznyak.
«Storico accordo questa mattina a Mosca fra Lega e Russia Unita di Putin»: così Salvini su facebook ha annunciato l’intesa con il partito del presidente della Federazione Russa. I punti dell’accordo, scrive il segretario della Lega Nord, sono “lotta all’immigrazione clandestina e pacificazione della Libia, lotta al terrorismo islamico e fine delle sanzioni contro la Russia, che sono costate all’Italia 5 miliardi di euro e migliaia di posti di lavoro persi”. “Dopo le chiacchiere di Renzi, la concretezza della Lega. #votosubito.
Salvini è intervenuto oggi anche suo problemi italiani, commentando così i tristi dati demografici resi noti dall’Istat: «2016 peggior anno di sempre per il minor numero di bambini nati in Italia: solo 474.000. Asili nido gratis e asili aziendali, bonus bebè per gli italiani, riduzione dell’Iva sui prodotti per l’infanzia, sviluppo dei Centri Aiuto alla Vita, sostegno economico ai genitori separati, adozioni più veloci e meno costose, un lavoro vero per i nostri giovani».