New York, un’auto ad alta velocità sulla folla: un morto e una decina di feriti
Un’auto ad alta velocità è finita contro i pedoni sui marciapiedi di Times Square, a New York. Vi sarebbero una decina di feriti. Le immagini diffuse attraverso i social network mostrano un’auto inclinata su un fianco, appoggiata su un lampione. Secondo Cbs2 le persone ferire sarebbero almeno 12. Le cause dell’incidente cui cause sono ancora da chiarire, mentre la polizia di New York parla di almeno dieci feriti. Poi la Nbc ha diffuso la notizia che la folle corsa dell’auto ha provocato un morto.
Il conducente èstato fermato dalla polizia. Le immagini diffuse dai social network e dalle tv Usa mostrano gli agenti che fanno salire a forza su un’auto della polizia un uomo di età apparentemente giovane. Secondo la Cbs, l’incidente non sarebbe da collegare a un atto di terrorismo.
L’uomo arrestato è un 26enne con precedenti per guida pericolosa, riferisce ancora Cbs News citando la Polizia di New York. Poi si è appreso che l’arrestato è sospettato di avere agito in stato di alterazione. La formula è generalmente usata per descrivere la guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di droghe. L’uomo era già stato arrestato due volte per guida sotto effetto di stupefacenti.