
Mondiali, l’Italia pesca la Svezia e già trema. “Sono fortissimi…”
Home livello 2 - di Robert Perdicchi - 17 Ottobre 2017 alle 15:42
“Non era l’avversario che volevamo….”. Gabriele Oriali, team manager della Nazionale italiana, già mette le mani avanti. Anche la Svezia, pescata dall’Italia nei sorteggi per gli spareggi, fa paura a questa Nazionale italiana allenata da Gianpiero Ventura e costretta a disputare i playoff per andare al Mondiale di Russia 2018. L’andata sarà giocata in trasferta il 10 novembre, il ritorno in casa il 13 novembre forse a Milano. Irlanda del Nord-Svizzera, Croazia-Grecia e Danimarca-Irlanda gli altri accoppiamenti.
Un attimo dopo il sorteggio, s’è capito che la Svezia, numero 25 del ranking mondiale e priva del fuoriclasse Ibrahimovich, ancora infortunato, ci fa maledettamente paura. “Il destino ha deciso così. Dal mio punto di vista sarebbe potuto andare meglio – è il primo commento del team manager azzurro Gabriele Oriali -. Ma siamo l’Italia, con una tradizione che non ci deve far temere nessuno. Però, sicuramente, di fronte ci sarà un avversario scorbutico.La Svezia è riuscita a passare in un girone difficile: è riuscita a battere in gara secca la Francia e ha eliminanato l’Olanda”.
Fisicità e ordine, con un 4-4-2 fisso, pericoli numeri uno l’attaccante esterno Forsberg e le punte Berg e Toivonen. Perfetti sconosciuti, sarebbe il titolo di un film. La Svezia, nel girone eliminatorio, è arrivata seconda alle spalle della Francia e ha eliminato l’Olanda.