
Appena diventata leader candida il fratello: anche la Lorenzin “tiene famiglia”
Home livello 2 - di Federica Parbuoni - 4 Gennaio 2018 - AGGIORNATO 4 Gennaio 2018 alle 17:33
Non bastava una Lorenzin. Alla prossima chiamata alle urne gli elettori potrebbero ritrovarsene due. Il ministro, appena assurta a leader della lista centrista voluta da Angelino Alfano in appoggio al Pd, Civica Popolare, potrebbe condurre la campagna elettorale a braccetto col fratello Lorenzo. Lorenzin jr dovrebbe candidarsi alla Regione Lazio, ovviamente nella formazione guidata dalla sorella.
Beatrice Lorenzin, una buona sorella
È stato Il Tempo a divulgare l’indiscrezione, che non è stata smentita dai diretti interessati. Come a livello nazionale, anche a livello locale Civica Popolare si colloca nell’alveo del centrosinistra, a sostegno della candidatura di Nicola Zingaretti. E poco importa se, come la più nota e potente sorella, anche Lorenzo Lorenzin sia nato politicamente in un partito che si chiamava Nuovo centrodestra: è stato membro della direzione nazionale, sempre – a quanto si vocifera – in virtù dei buoni uffici familiari.
Lorenzin jr da «dietro le quinte» alla luce dei riflettori
Quell’incarico Lorenzin jr lo ha dovuto lasciare a causa dei regolamenti interni della polizia, di cui è agente e sindacalista. In compenso, ha potuto indossare la fascia tricolore da sindaco di Cappadocia, un paese in provincia dell’Aquila dove si è candidato lo scorso anno forte della nozze con una ragazza di un paese vicino, del fatto di aver frequentato la zona – come spiegato da lui stesso – per una decina di anni e di aver sempre seguito la sorella «da dietro le quinte». Ora il balzo sulla scena. Del resto, con la sorella leader del partito la luce dei riflettori è assicurata.
Avanti tutta , la politica come le universita’ sempre piu’ parenti presenti e alle poltrone no si rinuncia anche perche’ ci sono i VITALIZI da PRENDERE