CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Calenda provoca: “Da Salvini proposta fessa”. Matteo risponde per le rime

Calenda provoca: “Da Salvini proposta fessa”. Matteo risponde per le rime

Home livello 2 - di Carmine Crocco - 28 Gennaio 2018 alle 19:55

Il ministro dello sviluppo Carlo Calenda oggi era in vena di provocazioni. A Salvini il “premio per la proposta più fessa e irrealizzabile” perché  ha detto di voler mettere i “dazi come Trump“: questo  il tweet del Calenda che si crede spiritoso. “Tre anni a Bruxelles – continua acido il  ministro- a 20.000 euro al mese in Commissione Commercio e non sa che i dazi li può mettere solo l’Ue e che l’Italia ha un surplus commerciale superiore a 50 mld mentre gli Usa hanno un deficit di 500 mld. Obiettivo distruggere Made in Italy“.

Non si fa attendere la risposta di Salvini. E si tratta di una risposta particolarmente pepata ”Calenda? Il classico burocrate dipendente da Bruxelles, complice della chiusura di migliaia di aziende italiane a causa della concorrenza sleale di imprese straniere e delle regole idiote imposte da Bruxelles”.  Pensasse, Calenda, a proteggere il lavoro italiano invece di menare colpi all’impazzata nel dibattito politico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 18 commenti

  1. Vier ha detto:

    Facciamo un piccolo passo: comperiamo SOLO italiano. Ma è difficile per il prezzo (50% tasse, come la benzina), per le etichette a caratteri microscopici, per sigle poco comprensibili. Tocca a noi, ma a farlo tutti: non è molto facile

  2. Laura Bovati ha detto:

    Probabilmente Salvini non potrà mettere i dazi, ma almeno è sempre dalla parte dell’Italia e degli Italiani!

    1. Roberto ha detto:

      Salvini è un povero ignorante ma quello che preoccupa più di tutto è la gente che lo vota per “rubare”, come ha detto giustamente Calenda, 20.000 euro la mese per fare demagogia. Svegliatevi!!!

  3. Pietro Parini ha detto:

    Questo babelico bordello chiamato europa è solo capace di imporre multe ed avvisi di infrazione all’Italia !!! Quando gli Italiani si decideranno a rialzare la testa ???

    1. Vier ha detto:

      Facciamo un piccolo passo: comperiamo SOLO italiano. Ma è difficile per il prezzo (50% tasse, come la benzina), per le etichette a caratteri microscopici, per sigle poco comprensibili. Tocca a noi, ma a farlo tutti: non è molto facile

  4. davide cogliati ha detto:

    Salvini ha ragione i dazi anno messi sulle merci che stanno annientando la nostra economia, l’elenco e’ lungo, a cominciare dal settore agricolo, importiamo m**** e distruggiamo per comando e volonta’ della UE tonnellate dei nostri prodotti agricoli. Il contratto va’ rivisto, sino ad oggi lo abbiamo preso dietro, spero che si possa iniziare a battere i pugni sul tavolo. Calenda meglio stia zitto perche’ non mi pare dalla parte del nostro mondo produttivo, gli basta la busta del fine mese.

  5. Mikael Bolshitkov ha detto:

    Italy should follow Great Britain and reclaim its sovereignty from the the control of Brussels and Germany….with a little sacrifice the Italian economy will be independent and global once again.

    1. Aurora ha detto:

      yes. we have strong to exit.

  6. Silvano Bussi ha detto:

    Supponiamo di non aver firmato i trattati europei e, quindi, di poter mettere tutti i dazi che vogliamo. Arriva uno furbo come Salvini e mette i dazi; gli stati esteri, naturalmente, mettono anche loro i dazi sulle nostre merci ed alla fine, siccome esportiamo più di quanto importiamo, siamo noi a rimetterci. Probabilmente non è vero che Salvini è così sprovveduto da non arrivarci: probabilmente fa queste sparate nella speranza che siano sprovveduti gli elettori.

  7. Giulia Piacentini ha detto:

    Che i dazi si pèossano mettere o no una cosa è certa l’Ue cerca di distruggere l’Italia a favore di altre nazioni e l’Italia accetta passivamente grazie a questi soloni che criticano Salvini.Che abbia sbagliato o no è certo che bisogna far qualcosa per difendere i nostri prodotti e non vedere agricoltori in Trentino Alto Adige rottamare le mele perchè nessuno le compre a un prezzo equo.Basta prendere ordini dalla Germania e altri stati.

  8. poverivoi ha detto:

    ma veramente? sul serio non sapete che sui dazi l’Italia non può intervenire in alcun modo?
    Salvini ha preso oltre 700 mila Euro dall’UE, fa una sparata che nemmeno all’asilo e voi lo difendete? se questo è il vostro guru economico state messi proprio male

    1. VITTORIANO ha detto:

      se i tuoi sono monti letta e renzi ………..god save italian people

    2. Aurora ha detto:

      puo’essersi espresso male. ma l errore nn cambia la sostanza ci difendera’
      .

  9. Tino ha detto:

    Bruxelles ha quindi deciso di distruggere l’Italia? Ecco una ragione in più per uscire dall’Europa. Trump protegge gli americani mentre il governo italiota protegge africani e islamici.

  10. GIAN GUIDO BARBANTI ha detto:

    Giusti i dazi .Riso,olio,frutta,per esempio -Vengono prodotti in posti dove non vi e’ stato sociale e con scarse garanzie di sicurezza….Calenda da buon cattocomunista ,non capisce niente

  11. elonora ferrari ha detto:

    grazie salvini . possibil che tutti siano così cerebrolesi da non capire che salvini ha ragione ?prendi martina ci ha venduti pe un pezzo di pane d’oro ? olio amaro , olive amare e da schifo , pomodori che sanno di altro , e multe sul latte dopo 10 anni ? e lui zitto ? ma per favore sveglia iatalioti

  12. Giuseppe Spotti ha detto:

    Uno scemo può accorgersi d’essere scemo?
    Ovviamente NO

    1. Trigliedda ha detto:

      quando uno è imbecille lo sarà per tutta la vita

28 Gennaio 2018 alle 19:55