
Il Pd emiliano “rigetta” Casini. A Milano la Boldrini vuole sfidare Salvini
Home livello 2 - di Monica Pucci - 24 Gennaio 2018 alle 11:02
Lo ha detto e ripetuto fino a ieri sera, in tv: “Il mio nemico è Salvini, ma anche il fascismo, non esiste quello buono…”. Ecco perché Laura Boldrini sarà costretta a passare dalle parole ai fatti e a scendere in campo e mettersi in gioco personalmente contro il leader della Lega, probabilmente in un collegio nel centro di Milano, dove potrebbe andare in scena, il prossimo 4 marzo, una supersfida politica tra Leu-Lega e Pd, Boldrini-Salvini-Bonino. Sì, perché proprio il Pd, che ha arruolato nelle proprie liste la formazione “+Europa” capitanata dalla leader dei radicali, potrebbe decidere di schierare la sua big per provare il colpaccio nella capitale industriale d’Italia. A Milano, sempre nel collegio più importante, del centro, il M5S punterebbe invece su Manlio Di Stefano.
Se il Pd confida nel colpaccio a Milano (almeno ai danni di Leu…), in Emilia ha grossi problemi a imporre la candidatura di Pierferdinando Casini, cooptato e paracadutato in un collegio sicuro di Bologna 1 Senato in quota «Civica e Popolare» della Lorenzin. Il Pd locale minaccia di non votarlo (dopo aver combattuto lui e la sua Dc per decenni…) e chiede a Renzi di spostarlo altrove. Anche perché a Bologna la sinistra di Piero Grasso schiererà un pezzo da novanta, l’ex presidente della Regione Vasco Errani, esponenti di LeU.
Lascia un commento
di Monica Pucci
I left a comment and you erased it!!! Why??? I am a born Italian from a Russian Jew and Italian mother….I was born in Lucca, Tuscany, my parents immigrated to the USA in 1956 I was 4 years old. I hold 3 degrees from Stanford University in the field of political science. My spouse had an office in Roma, due to the filth in te city she transferred to Dublin. I hold duo citizenship, USA and Italy…I am a stout conservative, but this will be my last statement…
Good to see you again in politics commadatore!
“Il mio nemico è la Boldrini, ma anche il comunismo, non esiste quello buono…..”