
In Niger i nostri soldati rischiano la vita ma lì la Caritas aiuta i clandestini
Esteri - di Antonio Pannullo - 15 Gennaio 2018 - AGGIORNATO 15 Gennaio 2018 alle 20:03
Proprio così: noi mandiamo i nostri ragazzi nell’inferno nigerino per fermare il traffico dei clandestini, e contemporaneamente la Caritas dà loro gli strumenti per viaggiare. In Niger, nella regione di Agadez e Niamey, la Campagna Cei “Liberi di partire, liberi di restare” finanzierà infatti tramite l’8×1000 un progetto per l’assistenza e l’accompagnamento dei clandestini irregolari, realizzato da Caritas Niger.
questi preti odiano gli Italiani
Non ne posso più del papa del pd del m5s dei migranti degli zingari della boldrini di grasso dell euro e dell Europa unita e di prodi che è il padre di tutte le disgrazie
Itaglyani svegliatevi
A parte tutti i commenti che rispetto, quì siamo scivolati nel RIDICOLO!!!!! Continuiamo a votare Pidioti e ne vedremo ancora delle belle, se non sono bastate le buffonate degli ultimi anni appena trascorsi!!!
non dare piu soldi alla caritas
una cosa è sicura….la Caritas non vedrà mai i miei soldi
i miei non li ha mai visti. Non è certo una novità come la pensi la Caritas.
HO LETTO la verità .bellissimo articolo . ma scusate a noi che frega di macron ? siamo proprio dei sudditi incapaci di essere italiani e orgogliosi di mandare a farsi un vino sia la merkel che tutta l’europa .
Se poi pensiamo che i francesi e gli inglesi ci hanno fregato le concessioni del petrolio con la Libia e distrutto un Paese con una guerra civile provocata da loro, dimostriamo di essere degli emeriti imbecilli.
imbecilli? io userei una parola un po’ più pesante !!!!!
Stimatissima Ferrari, certa gente non dovrebbe essere mandata soltanto a farsi un vino; costoro, specialmente i cittadini che popolano la nostra così detta “sorella latina”, dovrebbero essere mandati
irreversibilmente a “quel paese” riportando l’Italia ad una completa autonomia economica e organizzativa sotto ogni profilo.
Articolo opportuno, che denuncia il grado di cialtroneria di chi ci governa. Capisco lo spirito guerriero dei nostri bravi giovani soldati, tra i meglio addestrati al mondo, ,a detta di chi se ne intende…. Ma, laggiù, si fa la guerriglia, e se non diventiamo anche noi pesci nell’acqua, rischiamo di fallire, con tanti morti al seguito. Conosco di più l’Africa Nera, (Congo, Uganda, Sud Sudan, fin dall’epoca dei Simba, tribali assassini, foraggiati dai Paesi dell’Est). Quindi, consultandomi con altri della mia età che certe cose le hanno vissute, le mie paure sono ben fondate. I Simba furono sconfitti dai mercenari del % e 6 Commando unicamente perché le popolazioni parteggiavano per i mercenari. Che erano quindi come “pesci nell’acqua”… Comunque, seguo ogni giorno il Secolo d’Italia, che mi è di grande orientamento. Vorrei dire che provengo dal PCI e ho votato due volte M5S, che, però, il mio voto lo vedranno col telescopio.
Sono totalmente d’accordo sui contenuti di entrambi i commenti e vorrei aggiungere che lo sconfinamento dal proprio ambito , sia religioso che politico , con l’intenzione di istruire , consigliare e condizionare non porta da nessuna parte. Vale quindi la pena di ricordare : libera Chiesa in libero Stato , nel senso che ognuno nell’espletamento delle proprie funzioni , anche se seduto su uno scranno più alto non pretenda di essere il solo depositario del vero , impartendo “ordini” a destra e a manca mirati all’ubidienza .
Non posso credere si sta trasformando in un presidio dell’Africa L’Italia grazie al PAPA ai buonisti indegni e alle organizzazioni magna magna.
Non comment. Cose assurde.
anche io darò i miei soldi a Casa Pound. Con questo Papa la chiesa cattolica chiuderà i battenti. Mi dispiace dopo due secoli
La Caritas sta perdendo la sua identita’, pensi prima agli Italiani in difficolta’ prima di aiutare chi vuole approfittarne del nostro buon cuore e soprattutto e’ islamico e non fugge dalla guerra. Non daro’ mai 8×1000 alla chiesa cattolica, lo daro’ a Casa Pound o associazioni pro Italiani, alla ricerca per le malattie infantili ma mai a chi difende l’invasione. Vada ad assistere i Cristiani in Sahel o Sudan o Siria oppure Iraq…..la’ serve il loro aiuto NON IN NIGER.
Se l’Italia fosse invasa dai pidocchi il sedicente vicario di
Cristo starebbe dalla parte dei pidocchi.