CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Liguria, sceneggiata antifascista in Regione: il centrosinistra canta “Bella Ciao” (video)

Liguria, sceneggiata antifascista in Regione: il centrosinistra canta “Bella Ciao” (video)

Home livello 2 - di Carmine Crocco - 16 Gennaio 2018 - AGGIORNATO 16 Gennaio 2018 alle 18:22


Sceneggiata antifascista in Liguria. In Consiglio regionale è stata sospesa la seduta perché i consiglieri dei gruppi di centrosinistra (escluso il M5S), Partito Democratico insieme a Rete a Sinistra e Liberamente Liguria hanno intonato in aula “Bella Ciao”. A dir poco sconcertante la motivazione dell’esibizione canora delle sinistre in Regione Liguria. Piddini e sinistre varie intendevano  protestare  contro la maggioranza di centrodestra perché questa si era opposta alla loro richiesta di discutere come primo documento l’ordine del giorno 398 sulla “Promozione della cultura antifascista nelle sedi istituzionali della Regione Liguria”. Su certi argomenti deve avere sempre la precedenza la sinistra?

Il provvedimento, con primo firmatario il consigliere Pd Luca Garibaldi, mirava in realtà a «escludere la concessione di sale e spazi, sia pubblici che nelle sedi istituzionali, a movimenti che si rifanno al fascismo o con orientamenti razzisti, xenofobi, antisemiti, omofobi e comunque discriminatori». Sappiamo bene che certe solenni proclamazioni di principio servono alle sinistre per  esercitare un potere di veto e di censura che la stessa “antifascista” Costituzione non ha mai accordato loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 3 commenti

  1. GIAN GUIDO BARBANTI ha detto:

    Cretini sono e cretini rimangono.Sono senza speranza…basta vedere i danni che continuano a fare ,dall’alto della loro spocchia

    1. SILVANO VALENTI ha detto:

      TRANQUILLI: HO SCOMMESSO I MIEI GIOIELLI CHE GLI ULTIMI SCIACALLI ROSSI SARANNO SPAZZATI VIA ALLE PROSSIME E,LEZIONI E, ALLA FACCIA LORO SAREMO NOI A CANTARE: “zozzi, ciao!

  2. giampiero Mugelli ha detto:

    Sempre i soliti incapaci e distruttori della libertà e del vivere sociale sono i soliti dementi del compagno Longo e Secchia coloro che conoscono la loro democrazia ATEA MARXISTA INCULCATA DALLO STANILISMO SOVIETICO: roba da voltastomaco

16 Gennaio 2018 - AGGIORNATO 16 Gennaio 2018 alle 18:22