Salvini a Berlusconi: «Via la legge Fornero, patti chiari amicizia lunga» (video)
Rimane sempre acceso il confronto tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini sulla legge Fornero. «A Berlusconi dico “Patti chiari, amicizia lunga”. Via la legge Fornero. È il primo punto del programma del centrodestra che abbiamo firmato tutti»: dice il leader della Lega replicando all’intervista al Sole 24 Ore di Berlusconi, nella quale il leader di Forza Italia conferma: «Resta quota 67 con poche eccezioni». «Perché – argomenta – non possiamo far saltare i conti». «Con gli italiani – incalza Salvini – ho preso un impegno prima personale e poi come partito. La Fornero va cancellata. È una legge ingiusta, sbagliata, che porta povertà e disperazione nelle famiglie». Dalle pagine del Sole, Berlusconi sostiene che anticipare l’accesso alla pensione rispetto agli attuali 67 anni sarà possibile «solo in alcuni casi, individuati con equità, e per un periodo di tempo limitato»: sulla previdenza attenzione a non stravolgere i conti dell’Inps e tutela ai «lavoratori che sono stati discriminati dai criteri rozzi e frettolosi adottati dalla Legge Fornero».
La dovete smettere di criticare e fare di tutta l’ erba un fascio i dipendenti pubblici.io lavoro.da 39 ann nel ministero dell’interno e mi sono sempre guadagnata il mio stipendio lavirando sodo.basta….con queste libere critiche da populismo.anch’io dopo 40 di onorato servizio ho diritto alla mia sacrosanta pensione.
Bravo Salvini
Sono pienamente d’accordo con Matteo Salvini andare in pensione a 67 anni e uno scandalo va bene x chi fa lavori d’ufficio ma x chi lavora in fabbrica chi fa lavori pesanti e già tanto arrivare a 65 anni xke siamo pieni di dolori alle ossa ipertensione diabete ecc ecc cosi noi crepiamo prima e la pensione te la puoi scordare vergogna Matteo Salvini non accettare questa legge ti prego Berlusconi deve portare l’età della pensione max a 65 anni e 60 le donne xke nessuno ce la fa x chi svolge lavori d’ufficio la metta pure la legge pensionabile anche a 70 anni xke e gente che non fa nessuno sforzo tranne quello di chiacchierare e quello di non fare un caxo tutte le 6 o 8 ore vergogna Berlusconi possibile che ti sei fissato ? Questa legge non deve assolutamente passare no !
Ha ragione Matteo è una legge ingiusta che va cancellata. Inoltre 67 anni per andare in pensione sono troppi. Sono sempre i politici ad essere vantaggiati e comunque i loro diritti non vengono mai toccati, è ora che siano fatte leggi anche per l’abolizione dei diritti-privilegi. Se ce da risollevare l’Italia , la si deve risollevare tutti.