CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

D’Alema: «Renzi è antipatico». È vero, ma neanche lui è Mister Simpatia

D’Alema: «Renzi è antipatico». È vero, ma neanche lui è Mister Simpatia

Home livello 2 - di Ernesto Ciecaquaglia - 5 Febbraio 2018 - AGGIORNATO 5 Febbraio 2018 alle 19:01

«Quando il bue dice cornuto all’asino»: è un vecchio adagio della cultura popolare italiana per censurare il comportamento di chi attribuisce ad altri difetti che sono anche i propri. È questo il caso oggi di Massimo D’Alema, che  di Matteo Renzi dice: «È antipatico».

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 5 commenti

  1. FRANCESCO CATALDI ha detto:

    Il rottamato e il rottamatore hanno si qualcosa in comune: stessa arroganza ed antipatia.
    Piccola differenza, il rottamatore “eccelle”.

  2. giuseppe abbruzzese ha detto:

    Chi é stato il mandante dei bombardamenti ai compagni serbi a base di bombe piene di materiale radioattivo ? Era necessario farlo, perché altrimenti i serbi avrebbero trucidato tutti i kosovari, poi entrati in Albania e dall`Albania sino in Provincia di Lecce non ci sarebbe voluto molto. DALEMA si sará preoccupato per questo credo, vero ?

  3. Mauro ha detto:

    Renzi è pinocchio, l’antipatico sei tu. E darti dell’antipaTICO è MOLTO POCO, SEI LA CAUSA del debito pubblico italiano, molte delle persone che hai corteggiato, ad iniziare da Prodi, sono state davvero molto costose per il popolo italiano. Non riesco a capire come puoi definirti di sinistra, mentre sei il solito arrivato a spese altrui che ormai rappresenti solo te stesso. Togliti dalla politica che hai fatto troppi errori sempre con il nostro portasfogli.

  4. Romano Gamba ha detto:

    Se ci fosse un premio ” Palma d’oro all’antipatico ” si dovrebbero contendere il premi0

  5. Pino ha detto:

    Altro che bue e che asino. Non vorrei nessuno dei due al governo.

5 Febbraio 2018 - AGGIORNATO 5 Febbraio 2018 alle 19:01