
Il consiglio di Papa Francesco alla suora raffredata: «Beva la grappa»
Cronaca - di Redazione - 25 Febbraio 2018 alle 18:29
Papa Francesco non si smentisce e riesce a fare notizia anche quando si limita a dare qualche consiglio. È successo stamane alla parrocchia di San Gelasio, nella periferia romana di Ponte Mammolo, dove ha incontrata una suora influenzata: «Beva la grappa, è un autentico toccasana», è stato il consiglio che il Santo Padre le ha dispensato tra i sorrisi dei presenti. L’aneddoto è stato raccontato nel corso della diretta di Tv 2000.
È accaduto alla parrocchia di Ponte Mammolo
Sempre nella stessa giornata (e nella stessa parrocchia), Papa Francesco è stato protagonista di un altro simpatico episodio. Appena giunto a San Gelasio, infatti, il Pontefice ha ricevuto la tessera delle Acli. Un regalo, ovviamente. «Quanto devo pagare?», ha chiesto invece Papa Bergoglio con spontaneità alla presidente. In questo caso, a raccontare l’aneddoto è stato raccontato dalla presidente delle Acli di Roma, Lidia Borzì, nel corso della diretta di Tv2000. «Naturalmente – ha spiegato Borzì – era un dono simbolico. La tessera era gratuita». La visita pastorale a San Gelasio si è trasformata per Papa Francesco in un grande bagno di folla. La parrocchia attendeva un Pontefice da 46 anni.
All’Angelus Papa Francesco parla della Siria
Ma la domenica del Papa è stata particolarmente intensa per l’appello lanciato durante l’Angelus alle fazioni in guerra in Siria si fermi affinché consentano l’evacuazione di feriti e malati, e l’arrivo degli aiuti umanitari. «In questi giorni – ha detto il Pontefice – il mio pensiero è spesso rivolto all’amata e martoriata Siria, dove la guerra è riesplosa, con centinaia, migliaia di vittime civili, bambini, donne, anziani. Tutto questo è disumano. Non si può – ha concluso Papa Francesco – combattere il male con altro male».
Lascia un commento
di Redazione
This is not my Pope, pope Benedict is the real Pope!!! What this Pope states is not important to me….We love you Pope Benedict!!!