CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

«Italiani rincoglioniti»: Di Battista offende gli elettori. E il web si scatena

«Italiani rincoglioniti»: Di Battista offende gli elettori. E il web si scatena

Home livello 2 - di Ernesto Ciecaquaglia - 7 Febbraio 2018 - AGGIORNATO 7 Febbraio 2018 alle 17:20

Che cosa non si fa per far parlare di sé: quando mancano gli argomenti (oppure quando gli argomenti sono triti e ritriti) è forte per qualche politico la tentazione di ricorrere al turpiloquio. Cede a questa tentazione Alessandro di Battista. Così l’esponente grillino risponde  a una domanda dei cronisti su un eventuale governo M5S «Non lo so, perché gli italiani li vedo molto rincoglioniti (per dovere di cronaca riportiamo fedelmente l’espressione n.d.r.). Ora faranno polemica ma è la verità: è un popolo strano». Questa farse,  pronunciata davanti ai cancelli dell’Embraco di Riva di Chieri (Torino) – la fabbrica che ha annunciato 500 licenziamenti -, è stata immortalata in una diretta Facebook è ha fatto velocemente il giro del web scatenando le reazioni più variegate degli utenti.

Molte le stroncature a Di Battista. «Caro @ale_dibattista devi ringraziarli tutti i rincoglioniti d’Italia, altrimenti eri ancora a cercare lavoro. Invece adesso con 5 anni di lavoro ti ritrovi la pensione già fatta. Non dire che hai rinunciato perché era una bufala, lo so perché non sono rincoglionito», dice polemico un utente.

C’è  anche chi lamenta la caduta del livello del dibattito politico «al punto di darsi reciprocamente dei rincoglioniti invece di parlare dei veri problemi» e chi giudica il commento di Di Battista «il modo più elegante per raccattare voti a un mese dalle elezioni». C’è poi chi lo prende in giro sottolineando il fatto che «ci sono tantissimi italiani #rincoglioniti che non riescono a vedere cosa sia davvero il #m5s». E c’è anche chi, infine, tenta di smorzare i toni: «Dai non fate i finti indignati tanto per fare polemica, rincoglioniti?». La prevalenza della comunicazione politica sulla polla politica, oltre a deprimere la politica, abbassa anche il buon gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 4 commenti

  1. Warrior ha detto:

    La verità fa male,ha esplicitamente affermato che da tantissimi anni gli italiani vanno dietro a tante promesse nn mantenute…e quindi siamo no rincoglioniti…ma goglioni nel vero senso della parola

  2. Giustopeppe ha detto:

    Poveraccio

  3. Sabatangelo ha detto:

    Se riferito a chi vota sinistra, ha ragione.

  4. penelope ha detto:

    Cencio parla male di straccio! Gli italiani purtroppo sono spesso assenti o dormienti in più hanno anche la memoria corta.
    Questo furbastro di basso livello, con velleità di scrittore ed al netto di lavoro pregresso alle spalle ora si sente anche autorizzato a dare del rincoglionito al popolo italiano solo perché evidentemente non tutti seguono pedissequamente tutte le cazzate che il personaggio riesce a produrre con la velocità della luce.
    Andasse a lavorare veramente e la smettesse di fare il cretinetti.

7 Febbraio 2018 - AGGIORNATO 7 Febbraio 2018 alle 17:20