
Balotelli se la prende con Toni Iwobi, il senatore di colore eletto con la Lega
Home livello 2 - di Milena De Sanctis - 7 Marzo 2018 - AGGIORNATO 7 Marzo 2018 alle 11:18
Il calciatore del Nizza, Mario Balotelli, se la prende con il primo senatore nero della storia italiana, Toni Iwobi, eletto con la Lega. E passa subito agli insulti. Lo ha fatto su Instagram, con un violentissimo post dal sapore un po’ razzista nei confronti dei leghisti e di Matteo Salvini: «Forse sono cieco io o forse non gliel’hanno detto ancora che è nero. Ma vergogna!», ha scritto Balotelli.
Mario Balotelli e gli insulti alla Lega
Per Mario Balotelli non può esistere un leghista di colore. Iwobi, per inciso, è il responsabile immigrazione della Lega, ed è stato eletto nel collegio di Spirano, dove il Carroccio – al Senato – ha ottenuto il 48,47 per cento. E sicuramente Balotelli non avrà digerito le parole che Iwobi, nigeriano e in Italia da 38 anni, ha pronunciato subito dopo la sua elezione: «La Lega non è mai stata razzista. Dobbiamo partire da un punto: è razzista chi pensa di essere superiore all’altro e per questo vuole prevalere sull’altro. Invece non è razzismo difendere cultura, tradizioni, confini. È buonsenso. È rispetto per il proprio popolo e per la propria appartenenza».
La replica di Salvini
«Balotelli, non mi piaceva in campo, mi piace ancor meno fuori dal campo», è l’immediata replica di Matteo Salvini. Il post non è più presente sulla pagina del calciatore.
Balotelli è solo un idiota senza cervello, un ragazzo viziato che non farà mai nulla nella sua vita farebbe meglio a stare zitto
Credo che Balotelli sia l’ultimo a potersi permette di dare lezioni di vita agli altri. Ignorante, inaffidabile e presuntuoso praticamente un primate
A Balotelli, al solito, è andato in cortocircuito il cervello.
Purtroppo non da lustr ai neri anzi
anche questo vuole entrare in politica? asen a post
Quando mai Balotelli ha contato qualcosa? I fatti dimostrano quello che è! Cioè niente sia come uomo che come sportivo. La sua opinione è meno di niente!
Balotelli non ha ancora capito che viene fischiato e preso a pernacchie ovunque vada non perché è nero, ma perché è cretino.
Concordo! CALCISTICAMENTE UN MEDIOCRE UMANAMENTE UNA NULLITA’
giustissimo hahahahahahaha