
L’ultimo regalo del governo: approvato lo “svuotacarceri”. Il centrodestra: «Lo aboliremo»
Home livello 2 - di Federica Parbuoni - 16 Marzo 2018 - AGGIORNATO 16 Marzo 2018 alle 15:33
Con un «colpo di mano», come è stato definito, il governo uscente ha approvato la riforma del sistema penitenziario, che di fatto rende più facile l’uscita dal carcere. Si tratta di una norma fortemente controversa, contro la quale il centrodestra ha annunciato che continuerà a dare battaglia, confermando tutta la contrarietà già espressa in fase di dibattito.
Cosa prevede la riforma
Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha assicurato che «nella riforma dell’ordinamento penitenziario non c’è alcun “svuotacarceri”».
ma questw grandi m**** che sono ste scacciate dal POPOLO ITALIANO profittano del vuoto di potere per favorire i criminali. Bisogna dare loro la lezione che meritano e mandarli in galera al posto dei loro protetti.
Sono state costruite, in passato, delle carceri : E, se i ricordi non sono del tutto sbagliati, alcune sono state abbandonate. Forse perché mal costruite. I delinquenti aumentano per molte ragioni e noi , per gestire la situazione, li mettiamo fuori invece di tenerli più a lungo dentro! Le ragioni le conosciamo ! Bisogna cambiare | Manca il denaro per la spesa_? Ma questa è una necessità sociale primaria! E tutta la ricchezza che si confisca e che fa parte della condanna dovrebbe essere utilizzata per questo. Ma rapidamente, prima che perda di valore! Carceri più moderne , più sicure . Che potrebbero essere gestite anche da società private . Mi sembra che questo si faccia in altri paesi ! Forse più economicamente! Naturalmente tutto questo richiede grande efficienza in tutti i settori ! E tutti i condannati, in buone condizioni fisiche, dovrebbero lavorare , per il loro stesso bene ! soprattutto per produrre beni a più basso costo, destinati alla popolazione che da essi ha subito il danno economico. Il lavoro molto diffuso restituirebbe dignità e saggezza ai condannati ! Che , a fine pena, sarebbero accolti con fiducia dagli altri cittadini. E, con una parte del loro lavoro potrebbero dare anche un contributo per la loro pensione futura. Difficile tutto questo_? Non credo! Vogliamo andare su Marte e non sappiamo fare questo_?
Esatto il problema è tutto lì economicità della gestione, riprendo le tue illuminate parole “E tutti i condannati, in buone condizioni fisiche, dovrebbero lavorare , per il loro stesso bene ! soprattutto per produrre beni a più basso costo, destinati alla popolazione che da essi ha subito il danno economico. Il lavoro molto diffuso restituirebbe dignità e saggezza ai condannati ! ……..” ma per fare questo si deve passare dalla gestione pubblica (mangia e Bevi) alla gestione privata (in economia e rendimento) e li casca l’ asino!!!!
Sono dei falliti, hanno perso le elezioni, e ancora dettano legge?
e grillo si riempie le tasche con i suoi recital comici….
Se fosse vero che queste scelte del governo sono dettate dalla situazione di affollamento delle carceri che non riescono a contenere tutti i detenuti, il cui numero purtroppo è in crescita anche per effetto degli ingressi clandestini degli ultimi anni, il problema si potrebbe risolvere nei seguenti modi. Fare accordi con i paesi di provenienza dei delinquenti pervenuti clandestinamente in Italia perché la pena detentiva sia scontata nel pese di origine, addebitando a quel paese la spesa per il rimpatrio forzato. Dubitando sulla capacità del governo italiano di poter risolvere il problema in questo modo si potrebbe procedere incrementando il numero dei “posti letto” degli istituti di pena. Al riguardo si potrebbero ristrutturare le caserme dismesse e non più utilizzate senza la necessità di dover costruire nuovi complessi immobiliari. In questo modo si otterrebbe il primo effettivo risultato che vedrebbe i trasgressori della legge costretti a scontare tutta la pena inflitta, senza alcuno sconto concesso dai pelosi buonisti che sostengono la delinquenza in luogo del rispetto della legge, ottenendo anche un efficace effetto deterrente su questi affezionati operatori del crimine che spadroneggiano sul nostro territorio certi della impunità cha viene loro garantita dalla nostra legislazione colabrodo in materia di giustizia giusta. Inoltre, a fronte di un serio programma di ristrutturazione “alberghiera” delle carceri italiane si diffonderebbe, “urbi et orbi” un messaggio chiaro a tutti gli aspiranti ospiti che volessero trascorrere in Italia il loro soggiorno per delinquere liberamente tenuto conto della ormai diffusa la larghezza di vedute, in termini di tolleranza e di buonismo italiano, in questi ultimi anni. La ristrutturazione e l’incremento infrastrutturale degli istituti di pena costituirebbe inoltre un efficace rilancio delle attività imprenditoriali italiane per le nostre imprese, anche attraverso la possibilità di ottenere cospicui finanziamenti dalla UE per consentire ai detenuti rinchiusi nelle carceri italiane di poter trascorrere il loro soggiorno forzato in alloggi con tutti i confort che gli esperti della “buona carcerazione” hanno stabilito in favore dei “poveri delinquenti” al fine di salvaguardarne ogni diritto e naturalmente “nessun” dovere.
come ti do ragione sapessi quanta. e aggiungo che quando dicevo e scrivevo mesi fa andate alle urne, rifate la legge ed attenti ai colpi di coda della sinistra…. come avevo ragione. e quanto ancora faranno, finchè nn faranno un governo . votiamo di nuovo e la migliore soluzione
Incredibile,inaudita,inaccettabile e immensa vergogna di un governo che così insulta,mortifica,umilia e schernisce i cittadini onesti e perbene;la certezza della pena dovrebbe essere una pietra angolare del sistema giudiziario,ma con il PD è stata trasformata invece nella certezza dell’impunità per chi delinque!
Caro Camerata, il plurale di “merdaccia” fa “merdacce”…senza la i.
E’ l’ennesimo colpo di stato.
Il governo del vatasto dal Parlamento uscente esta in carica per il dibrigo degli affari urgenti”.
Così recita laCostituzione.
Signor Presidente della Repubblica la riforma del sistema penitenzirio rientra tra gli affari urgenti?
E’ una manovra elettorale per ottenere i voti di detenuti e pregiudicati?
Speriamo che anche il M5S sia d’ accordo con il centro destra per annullare lo svuotacarceri
Il ministro Orlando il peggior ministro della giustizia, pro delinquenti..
POVERA ITALIA in che mani siamo.Mandiamoli a casa velocemente sennò qui continuano a fare danni su danni finchè la gente non scenderà in piazza con bastoni e quant’altro.
Se volete leggere il mio commento abbonatevi 1,5. Euro al mese
cosi ora con lo svuota carceri il 70% di clandestini/immigrati verranno lasciati liberi nella prateria italica di fare il buono e il cattivo tempo.CI VUOLE LA PENA DI MORTE E BANDIRE TUTTA LA CLASSE POLITICA. – AVANTI CON I 5 STELLE – SALVINI E FDL.
Io sono del sud e ho votato centrodestra,non tutti ci siamo fatti abbagliare dalle promesse dei 5*,ma a onor del vero,in tutta Europa esiste il reddito di cittadinanza tranne che in Italia e in Grecia,mi chiedo a questo punto se in tutta Europa siamo noi italiani ad essere cittadini di serie B…Il sud e stato sempre abbandonato dai politici, non ci sono fabbriche,infrastrutture, servizi..E chi ha voglia di fare trova sempre un muro e tante difficoltà…dobbiamo tutti noi imparare ad aspettarci dalla politica che le promesse si mantengono e sopratutto dico agli italiani di andare a leggersi cosa fanno gli altri paesi europei per i propri cittadini e cosa fanno i nostri governi per noi.
Spero che quando le carceri cominceranno a vuotarsi, vadano tutti a casa di Orlando per svaligiarlo di tutti i suoi beni, forse si rendera’ conto dell’errore. Ma ribadisco che una buona parte del popolo italiano forse il meno affamato, sia stato punzecchiato da un tipo di zanzara renziana colmo di sangue gia’ succhiato da portatori negativi a.n.p.i.ani, che sposatesi con le zanzare che provengono dai campi dove si usa la falce in compagnia del martello, altro non hanno potuto fare che votare per ripicca contro l’arrivo del D.D.T.. Conclusione eccoci al punto di partenza dove un gruppo d’imbecilli continua a credere che ci si puo’ sposare e fare la festa delle nozze con i fichi. Tutto da ridere, ma forse sarebbe ora di richiedere nuove elezioni, costera’ un bel po’ soldi ma verra’ fuori una nuova generazione che ha capito cosa vuol dire verita’, lavoro, pace, tranquillita’ e futuro.
A presto risentirci.
Andando avanti così ci portano alla guerra civile. E poi diranno colpa dei fascisti. I fascisti son loro che pensano di riformare senza geardare il feed_back delle loro azioni. Fano errori su errori. Vivono in un mondo tutto loro. Ci chiamino a votare a c****** già fatte… E poi continuano per la loro strada. La pazienza ha un limite che la miseria accorcia di molto.
il voto burla… si deve ritornare alle urne e gli si spezza le gambe completamente!! il leader ce lo avevamo già era per tutti e non gli hanno creduto perchè la menzogna fa più notizia della verità, era sincero e motivato, se il sud faceva meno lo schizzinoso, adesso saremmo già un pezzo avanti e loro ne avrebbero beneficiato per primi. Votare i cinque stelle è stata una coltellata sulla schiena e una dimostrazione che l’intelligenza laggiù non si usa più!! Mentre i pupazzi stanno svendendo l’Italia e ingannano gli elettori in tv e appena si abbassano i riflettori decidono tutto il contrario, ma credete che se ne renderanno conto quelli che li hanno votati? Li hanno presi per fame, instillando loro vuote speranze e ora che si credono arrivati faranno di tutto per continuare il lavoro delle sinistre, sono cosi bravi a fingere di voler cambiare le cose e intanto il tempo passa e uccide le speranze, le richieste sono sempre più pressanti e le condizioni peggiorano!!
Condivido il suo scritto!
Finche’ questo esercito di golpisti riuscira’ ad operare fara’ di tutto per lasciarVi il massimo di
terra bruciata e cosparsa di mine . E’ una schifosa , sporca vendetta dei rossi anche verso il popolo
Italiano : solamente “merdaccie”. . . che non ci hanno votato . Oltre a questo quello che penso non
posso scrivere . Purtroppo non posso .