Reddito di cittadinanza, il comune di Marino a 5Stelle confeziona la patacca
Home livello 2 - di Alessandra Danieli - 18 Marzo 2018 - AGGIORNATO 18 Marzo 2018 alle 18:02
Le bufale grilline continuano a mietere vittime. Se i moduli per la richiesta del reddito di cittadinanza nei Caf del Sud Italia all’indomani del voto sono stati pubblicamente smentiti sul blog di Beppe Grillo, a Marino, piccolo comune dei Castelli alle porte di Roma, la leggenda metropolitana sul reddito di cittadinanza rischia di trasformarsi in farsa. Il sindaco pentastellato di Marino, Carlo Colizza, lo scorso 28 febbraio, infatti, ha sottoscritto una delibera per il reddito di cittadinanza locale che contemplerebbe un assegno oscillante tra i 400 e i 600 euro mensili, del quale potranno beneficiare i cittadini di età compresa tra 43 e 58 anni, residenti nel Comune da almeno 5 anni.
Qualora questa delibera andasse in contraddizione con la Costituzione Italiana ,l’amministrazione pentastellata del comune di Marino dovrebbe essere denunciata.
ammesso e non concesso di poter calcolare per ogni comune un R.di C. di 500,00, al mese per 200 famiglie per 12 mesi la cifra corrisponde a € 100.000,00 moltiplichiamola per 100 Comuni, sarebbero 100 milioni,moltiplichiamoli per tutti i Comuni,sarebbe una spesa insostenibile,dove si troverebbero i soldi? Illudere persone bisognose è da irresponsabili, mettersi a un tavolo per trovare soluzioni possibili,anche dal punto di vista organizzativo, potrebbe essere qualcosa di positivo. Comunque che ha la possibilità di leggere su internet il programma di governo dei vari Partiti può fare delle comparazioni e capire meglio a chi poxsimo affidarci, cari saluti Giuseppe
l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro. La dignitò è anche poter avere un lavoro (non in nero). La stranezza tutta italiana: i servizi sociali non hanno mai fondi pergli italiani veramwnte in povertà o propongono lavori di pochissime ore in coop con stipendi (si fa per dire) da fame. Il reddito di cittadinanza, così come è stato recepito è inaccettabile, promuove lo stile mafioso, che impedisce il libero lavoro per avere schiavi “programmati” a costo zero, ma col reddito di cittadinanza. I signori grillini dove hanno vinto? hanno spezzato l’Italia in due!
Facendo un rapido calcolo, come diceva mia nonna, dell’oste. Anche a soli 400 euro pro capite al mese su 200i richiedenti di un singolo paese, ma sono molti ma molti di piu’. Sono 80.000 euro, quindi ad occhio e croce sul territorio , vista l’affluenza di pubblico che spera di vivere a sbafo, diciamo un 1500 individui ci vorranno intorno a 1.2000.000 di eruro al mese che per 12 …. mamma mia mi viene il capogiro. Ma dove li va a prendere Di Maio tutti sti soldi ??
Boh !!! da quando è nato il mondo, la pancia piena non ha mai pensato a quella vuota.
In questi ultimi tempi l’Italia è piena santoni
Sono un’accozzaglia di bucanieri !