Le elezioni in FVG fanno bene alla Borsa: Piazza Affari chiude positiva
Economia - di Redazione - 30 Aprile 2018 - AGGIORNATO 30 Aprile 2018 alle 18:02
Le elezioni in Friuli Venezia Giulia fanno decisamente bene alla Borsa: Piazza Affari chiude positiva. Il Ftse Mib segna +0,22% a 23.979 punti. È un piccolo segnale, certo. Però conferma che i mercati, sempre interessati alla stabilità politica, vedono nella travolgente affermazione del centrodestra un elemento di solidità del sistema. Ormai si va diffondendo la consapevolezza che solo questa colazione può dare all’Italia quell’equilibrio politico che manca da troppo tempo.
Lascia un commento
di Redazione
Probabilmente Salvini si traveste tatticamente da analista di borsa…….. Egli vuole rassicurare la destra neoliberista per poi, spero smarcarsi totalmente da coloro che scommettono sul fallimento degli Stati per comprarne le parti buone, “gli assets” strategici, le industrie sane, le banche a prezzo di magazzino invenduto.
Dubito che Salvini ed i suoi validi consulenti economici, credano nei “mercati” o addirittura usino parametri di rating di borsa per misurare il gradimento politico della coalizione cdx che, ripeto, se non molla i rognosi filo-UE-SEBC, non farà mai il bene dell’ITALIA, ma gli interessi delle oligarchie elitarie che vogliono ANNIENTARE le Sovranità degli Stati, del popolo, le Sovranità politiche, economiche e soprattutto SOVRANITÀ MONETARIA senza la quale saremo/ saremmo COLONIE di germania, e di ciò che rimane della farsa e falsa “unione europea”.