CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Borse giù, spread su? L’ira di Salvini: “A noi preoccupa il crollo della nascite”

Borse giù, spread su? L’ira di Salvini: “A noi preoccupa il crollo della nascite”

Home livello 2 - di Monica Pucci - 16 Maggio 2018 - AGGIORNATO 17 Maggio 2018 alle 10:58

Nel giorno in cui i giornali rilanciano le notizie dello spread che vola a 150 e la Borsa che cade a meno 2,5 per “colpa”, dicono, della paura dei mercati di un governo Lega-M5S, Matteo Salvini fa notare che forse la notizia del giorno, per l’economia e la società italiana, è un’altra: “Solo 464.000 bambini nati in Italia nel 2017, il dato peggiore della nostra storia. I giovani scappano, lavorano sempre meno e sempre più tardi, perdono il sorriso e la speranza di mettere al mondo dei figli”, scrive il leader della Lega su Facebook. “Altro che spread o numeri imposti dall’Europa, dovrà essere questo il primo risultato positivo del prossimo governo: tornare a riempire le culle, ridare vita e speranza agli italiani!”, conclude Salvini, che in mattinata aveva postato un video in cui si ribellava alle accuse dei giornali stranieri su presunti barbari in arrivo e pericoli per l’economia europea.

“Provano a fermarci coi soliti ricatti dello Spread che sale, delle Borse che scendono e delle minacce europee.
Stavolta si cambia, più lavoro e meno clandestini, più sicurezza e meno tasse”.

video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 7 commenti

  1. Paola ha detto:

    Molto d’accordo con Salvini e con quasi tutti i commenti.
    Un altro grave sintomo di quanto diamo fastidio c’è ancora la giustizia a orologeria contro Berlusconi.

  2. Alessandra Bottà ha detto:

    Non so che dire, Salvini ha tutta la buona volontà di togliere l’ Italia dal fosso in cui
    l’ hanno messa , certo più lavoro, più nascite, più sicurezza, MENO clandestini e
    meno tasse è un cocktel stupendo, lo potrà sostenere facendo un governo con il
    M5stelle ? Non mi fido di Di Maio si è montato troppo la testa e come preparazione
    in politica non accelle.

  3. paolo mario Pieraccini ha detto:

    Le varie lobbies sono sul sentiero di guerra,Salvini rappresenta un pericolo per i loro affari criminali.

  4. Sebastiano ha detto:

    Ma davvero vi preoccupa?
    Allora, caro Salvini, fate politiche chiare per le famiglie ITALIANE, anche avessero un solo figlio…gli stranieri con regolare permesso di soggiorno anche se regalato, devono entrarepur avendo 5 o 20 figli, nelle graduatorie olo dopo l’ultimo degli italiani.
    Idem per le graduatorie defli asilo
    Idem per le assegnazioni di case popolari
    E chi non è contento dell’Italia, se ne torni nel suo paese d’orugine.
    Peggio che andar di notte se fossero clandestini, per loro niente diritto ed è grasso che cola essere rimpatriati.

  5. Mauro Garlaschelli ha detto:

    …INFINITAMENTE D’ACCORDO CON SALVINI…TOTALMENTE CONTRO MERDEUROPA…

  6. Angela ha detto:

    E ci risiamo con lo spread,fino a quando ha governato la sinistra(non eletta dal popolo)non si è mai parlato di spread adesso che a governare forse è una coalizione non di sinistra ecco che rispunta questa parola fastidiosissima.Ci hanno proprio stufato,ma cosa pensano che gli italiani sono stupidi?con la storiella dello spread fu affossato Berlusconi e adesso ci riprovano con Di Maio e Salvini…ma basta!!! Questa sinistra europea a me fa paura, perché combatte con armi sleali agitando spettri economici…peggio di un regime!

  7. Viviane Paolini ha detto:

    NON C’e la meta di quello che Salvini ha detto, non va cosi, i 5 m**** lo affonderanno. Ne sono sicura ed il popolo Italiano lo lascerà cadere, e ci risiamo.

16 Maggio 2018 - AGGIORNATO 17 Maggio 2018 alle 10:58