Quando Cottarelli diceva: «Forse era meglio non entrare nell’euro…» (video)

29 Mag 2018 10:19 - di Redazione

L’uomo chiamato a tranquillizzare i mercati, dopo lo spavento di un possibile arrivo del ministro anti-europeista Paolo Savona, nel 2011 diceva che forse “sarebbe stato meglio non entrare nell’euro…”.  Carlo Cottarelli, che oggi si recherà dal presidente Sergio Mattarella con la lista dei ministri, annuncia. «Andrò in Parlamento con un programma che presenti la legge di bilancio e porti il paese alle elezioni all’inizio del 2019…». Qualche anno fa, però, parlava così dell’euro (il video è della pagina Fb Senso Comune).

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Cesare Zaccaria 30 Maggio 2018

    Spero che non siano parole testuali di Cottarelli “non avremo dovuto entrare…” Avrebbe usato l’ausiliare avere anziché l’ausiliare essere. Non saremmo dovuti entrare… sarebbe stata l’espressione corretta.

  • GENNARO TERMINE 30 Maggio 2018

    SIC STANTIBUS REBUS, COME GIUSTIFICA IL MATTARELLA LA PREDILEZIONE PER COSTUI E L’OSTINATA AVVERSIONE PER IL PROFESSOR SAVONA ??? SAREI CURIOSO SAPERLO !!!!!!!!!!!!!!!!

  • Angela 30 Maggio 2018

    Se uscissimo dall’euro l’Italia acquisterebbe sovranità popolare,monetaria ed economica,e su questo non ci sono dubbi!

  • giulio 30 Maggio 2018

    l’euro ha perso il 10% in questo mese a causa della nostra instabilità politica, quindi in pratica ci siamo svalutati già del 10% solo per rissose chiacchiere. Estrapolando, se usciamo dall’euro quanto perderà la nostra valuta? 50%? 90%?

  • Mario Salvatore MANCA di VILLAHERMOSA 30 Maggio 2018

    Magari posso anche essere d’accordo, comunque per uscirne c’è modo e modo, come pure per entrarvi c’era modo e modo. Vi siamo entrati nel modo sbagliato, ma non è una buona ragione per uscirne nel modo altrettanto sbagliato.
    Mario Salvatore Manca

  • GIANFRANCO fRANCIONI 30 Maggio 2018

    ma il capo dllo Stato non lo sapeva P