La Kyenge ringrazia Mattarella: «Grazie per averci salvato dai fascisti»

29 Mag 2018 15:03 - di Giorgio Sigona

Rieccola, Cècile Kyenge. Ringrazia Mattarella, diventato all’improvviso l’icona degli antifascisti militanti. Sì, perché – a suo giudizio – il presidente della Repubblica ha impedito una nuova Marcia su Roma, l’avvento dei gerarchi e magari persino una Terza Guerra Mondiale. «Chi si impegna con serietà nella politica», afferma infatti la Kyenge, «sa che oggi il sovranismo cieco non ha nessun futuro, anzi assomiglia sempre più a tentativi di far indietreggiare il Paese, sacrificato sotto le grinfie del populismo e della xenofobia a vocazione fascista». Poi ringrazia pubblicamente Mattarella «per la fermezza con cui ha difeso la Costituzione e gli interessi dei cittadini italiani in un contesto europeo sempre più in via di unificazione».

«Uno dei punti cardine della nostra cittadinanza europea è l’esistenza della moneta unica, l’euro – scrive ancora la Kyenge – non è dunque consentito far vacillare questo pilastro della nostra cittadinanza, oltretutto con l’inganno, senza alcun dibattito democratico incentrato sul tema. Il risultato sarebbe di riuscire a impoverire milioni di italiani, annullando i loro risparmi e danneggiando le imprese di tutta Italia, ancor prima quelle di altri Paesi europei».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • chicco 30 Maggio 2018

    …la congolese, figlia di una delle tre o quattro mogli di suo padre, viene in Italia per pontificare e dare lezioni di democrazia… Pazzesco!

  • ULTIMA CHIAMATA 30 Maggio 2018

    Adesso mattarella ha un jolli : PROPORRE KIENGE alla presidenza del consiglio dei ministri .
    Essendo “antifascista” ha TUTTE le carte in regola . Poi secondo la legge del meno peggio figlia
    del piu’ peggio ne ha tutti i diritti . Accettera’ sicuramente . . . poi vediamo il responso del popolo
    Italiano “fascista” .

  • Alf 30 Maggio 2018

    Ritornatene a coltivare banane

  • Laura Prosperini 30 Maggio 2018

    e talmente vomitevole ciò che fa e ciò che dice che… è lei stessa a rendere più indigesti gli immigrati

  • Michele 30 Maggio 2018

    La signora è stata sbugiardata anche dal marito. Voleva far passare per fascista il gesto del suo vicino di casa che gli aveva ributtato la cacca dei cani della signora nel suo giardino.

  • dino de fasto 30 Maggio 2018

    Semplicemente vergognoso che una straniera con la complicità della solita sinistra venduta a De Benedetti ci venga a giudicare e a minare l’ amor patrio. Italiani non si molla!

  • Roberto Canè 30 Maggio 2018

    Adesso i golpisti danno del fascista agli altri…
    E cosa intende per pilastro della “nostra” cittadinanza europea una fuorilegge favoreggiatrice dell’immigrazione che ha affermato “il futuro dell’Europa è africano”?
    In un Paese vero, i mezzi cingolati pesanti sarebbero già in ogni via ed in ogni piazza della capitale, e i golpisti sarebbero già stati catturati, a partire da quel Mattarella…
    Chi si esprime a favore del golpista Mattarella commette apologia di reato. Punto.

  • Francesco Ciccarelli 29 Maggio 2018

    Dà il voltastomaco!

  • Dante Pongiluppi 29 Maggio 2018

    Per essere ITALIANI non basta vere LA CITTADINANZA

  • Dante Pongiluppi 29 Maggio 2018

    avere la cittadinanza non significa essere ITALIANI

  • Giuseppe Tolu 29 Maggio 2018

    Fatevi spiegare da codesta donna se sa cosa vuol dire “fascista”. Poi perché censurano certe risposte. Ringrazia l’Italia e gli italiani se stai facendo la vita che fai. Non ti piace l’Italia? Con tutto il posto disponibile al tuo paese …

  • roberto 29 Maggio 2018

    semplicemente penosa

  • Jolanda c: 29 Maggio 2018

    Ma che vuole?

  • 29 Maggio 2018

    Kyenge, VIVA ITALIA SOVRANA!!!non ti piace vattene!

  • 29 Maggio 2018

    Ma che fumate in Italia!!!!questa individua e come la Boldrini, vedano Fascisti in tutta Italia…ma per piacere mandatela fuori di Italia!!!