Roma, paura sulla metro A: donne rom picchiano e rapinano un passeggero

29 Mag 2018 10:52 - di Roberto Mariotti
metropolitana di roma

Un’altra violenza in metropolitana a Roma. Per l’ennesima volta protagoniste negative le donne nomadi. Un uomo è stato circondato, strattonato e malmenato da quattro giovani rom sul vagone di un treno della metro A tra le stazioni Termini e Repubblica.  La vittima, come riporta il Messaggero, è stata rapinata del portafogli ma non si è data per vinta. Non le ha mai perse di vista, ha chiamato la polizia e – rimanendo in contatto telefonico con gli agenti – è riuscito, una volta raggiunta la stazione Termini a farne arrestare una dai poliziotti in servizio di vigilanza alla stazione. La donna, H.D. 21 enne, in Italia senza fissa dimora è stata ammanettata per rapina aggravata in concorso con altre donne, allo stato attuale rimaste ignote ma per le quali sono in corso accertamenti per l’identificazione.

I precedenti sono numerosissimi. A gennaio, nella stazione della metropolitana “Barberini”, i carabinieri hanno bloccato cinque rom di età compresa tra i 10 e 14 anni, tutte domiciliate nel campo nomadi di Castel Romano, per aver sfilato il portafogli dalle tasche di una turista inglese di 23 anni dopo averla accerchiata. Non è che una delle operazioni portate a termine nei vari weekend per contrastare i furti ai danni di turisti appena arrivati a Roma e di viaggiatori.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giovanni 29 Maggio 2018

    quanto ancora dovremo sopportare i rom ? Non sono abbastanza i danni causati in questi decenni senza che nessuno alzasse un dito ? Chi li protegge ? Chi c’è dietro l’impunità di fatto di questa feccia ? Perché tutti i rom cacciati dagli altri paesi vengono in Italia e a Roma in particolare ? Perché si continua a foraggiarli con le nostre tasse ?