Vergogna Erri De Luca, rimpiange la violenza rossa: «Dovevamo fermare i fascisti» (video)
«L’antifascismo prevedeva che non ci fossero. Bisogna intercettare i fascisti». Così lo scrittore Erri De Luca, ex sessantottino che è stato a lungo dirigente di Lotta Continua, rievoca i furori ideologici del passato nel cinquantenario del ’68 in una intervista a Corriere tv. Una vergogna quello che dice della violenza negli Anni Settanta contro i giovani militanti di destra. «I fascisti erano ovunque, all’università. Del resto, nel dopoguerra non ci fu vera epurazione». Non un accenno autocritico, non un ripensamento, non un tentennamento, niente: l’ex “lottatore continuo” fa l’apologia del decennio più folle e tragico della nostra storia. Esalta le rivolte nelle carceri organizzate, come dice lui, dai «compagni». Racconta di essere andato fino in fondo nelle “lotte” e dice di aver abbandonato il “movimento” , nel 1980, solo perché il “movimento”, dissolvendosi, abbandonò lui. Un esempio classico di ideologismo non pentito e di rigidità mentale. Un vero reperto archeologico. Che ancora parla.
Bisogna essere proprio a corto di cervello; Anch’io pur essendo da sempre anticomunista ho appoggiato a Bolzano Lotta Continua nell’anno 1974; Ero un giovane studente dell’ITC Cesare Battisti 1^ F se non erro ed ho lottatpo al loro fianco per avere alcune cose e libertà nell’istituto, come il ciclostile etc. Ottenute queste cose loro i sinistroidi dsi Lotta Continua avrebbero voluto continuare la lotta mentre io di parere contrario perchè avevamo già perso circa 3 mesi di studio, gli andai contro e siccome ero proprio io a tirare su le classi I^ e II^ dell’istituto a LORO INIZIò A MANCARE IL proselitismo e gli appoggi. Trasferito a Verona volli conoscere la destra giovanile, il F.d.g. veronese, in cui riconobbi i miei ideali politici. Nella vita si può benissimo correggere i propri ideali ed il non mettere continuamente a confronto le proprie idee è stupido e vigliacco.
COSTUI E’ UN AUTENTICO RIMBAMBITO E FAREBBE BENE A STARSENE CHETO !!!!!!!
Questo compagno è un pericolo pubblico perchè ricorda lotta continua che negli anni60/70 hanno fatto del terrorismo contro lo stato per le loro idee di figli di papà che non hanno mai avuto voglia di lavorare e erano pronti a fare qualsiasi cosa pur di creare confusione e paura con le loro lotte. Mentre tante persone lavoravano e non avevano tempo per pensare a queste cose. E questo individuo si permette di dire queste cose,si dovrebbe vergognare ( povero balordo!!)
…a questo signore gli consiglio di chiedere l’asilo politico alla Corea del nord….lì si troverà sicuramente nel suo ambiente !!!………….
Ecco si sono tuttireinseriti ed ed occupano posti importanti ed ecco il blocco dell’italia !!!! In Europa il comunismo è bandito ed è per questo che sono più forti di noi , abbiamo troppi comunisti neipunti
Sarei ben lieto che questo signore venisse a fermare me.
una volta si diceva che i sani erano in manicomio ed i matti fuori! uesto è un classico esempio.
…quindi, avendolo abbandonato, lotta continua si è dimostrata più intelligente di questo dinosauro che, invece, non ha abbandonata l’ideologia perversa del komunismo…E ho detto tutto…
La vigliaccheria dei comunisti condita da odio sociale viene sempre a galla ed è peggio del fascismo.
Solo un delinquente che, con la solita scusa dell’antifascismo, attaccava lo stato italiano nel nome della rivoluzione comunista. Sputtanato dalla storia, insiste. Vergognoso
Ma come si fa a dire certe cose come se si parlasse di un insetticida da sperimentare su scarafaggi o mosche? Io non posso credere che esistano o siano esistite persone così,è terribile .Eppure individui spaventosi e folli hanno seminato tanto odio e commesso atroci delitti e hanno la facoltà di raccontare la loro versione distorta sui più importanti giornali nazionali o alla TV continuando a spargere discordia e dolore e in un certo senso a indottrinare e traviare i giovani di oggi per trasformarli nei mostri di ieri.Che Dio ci aiuti.
Abbiamo vista poi, col tempo, chi era dalla parte del potere…
la differenza tra il mio M.O e quello di Erri De Luca consiste nella assoluta non conoscenza del suo vissuto passato non dico che non m’importa solo a titolo di notizia direi che ci separa l’arrendevolezza
questo cerebroleso comunista infame ancora campa ?
… e invece avete fatto i Direttori di Banca (quelle estere, quella d’affari…)