CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Al Viminale il grillino Sibilia, re delle gaffe: mise in dubbio anche lo sbarco sulla Luna

Al Viminale il grillino Sibilia, re delle gaffe: mise in dubbio anche lo sbarco sulla Luna

Home livello 2 - di Robert Perdicchi - 13 Giugno 2018 - AGGIORNATO 13 Giugno 2018 alle 12:54

Un po’ complottista, fin dai tempi in cui mostrava scetticismo perfino sullo sbarco sulla Luna (vedi tweet in alto) lo è sempre stato, ma stavolta sarà lui, Carlo Sibilia, deputato irpino del Movimento 5 Stelle, a dover chiarire i dubbi degli altri sui misteri irrisolti, almeno su quelli italiani. Sibilia farà parte della squadra di Governo nelle vesti di sottosegretario agli Interni, affiancherà Matteo Salvini insieme all’altro 5 Stelle Luigi Gaetti e ai leghisti Nicola Molteni e Stefano Candiani.

Un sottosegretario che un un nemico un po’ ingombrante, in carne e ossa, Enrico Mentana, il più importante giornalista italiano, con il quale da settimane minaccia di vedersela in tribunale proprio a causa delle ironie sui “complottismi” che il direttore del telegiornale di La7 gli riserva. Non a caso, proprio questa mattina, Mentana sul suo profilo Fb si chiedeva: “Sarebbe interessante sapere se l’onorevole Sibilia, che nel pomeriggio giura da sottosegretario all’interno, è ancora certo che l’uomo non sia mai andato sulla Luna”. In passato il giornalista lo aveva associato anche alla teoria del complotto sulle scie chimiche.

schermata-2018-06-13-alle-10-26-10

Qualche gaffe, però, Sibilia l’aveva collezionata anche su altri temi. Come quando, nel luglio del 2013, scrisse sui social che il “Restitution Day”  è “l’evento politico più rivoluzionario dagli omicidi di Falcone e Borsellino”. Un tantinello eccessivo, forse. Poi arrivò quello scetticismo sui viaggi spaziali americani: “Oggi si festeggia anniversario sbarco sulla #luna. Dopo 43 anni ancora nessuno se la sente di dire che era una farsa…”, scrisse. Ma c’è chi ricorda anche la teoria anti-euro secondo cui l’economista Maris era stato ucciso nell’attentato a Charlie Hebdo per le sue teorie coontro la moneta unica o quando  paragonò il decreto per i vaccini obbligatori al Tso per i bambini. Niente male, per un ministero al quale fanno capo anche i servizi segreti… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 2 commenti

  1. Marco Giacinto Pellifroni ha detto:

    Sulle scie chimiche, oltre ai risolini, vorremmo sapere perchè le fanno, chi le ordina, chi paga quegli aerei. Non facciamo di ogni erba un fascio. Quella sulla Luna è chiaramente una idiozia, ma non la si usi per denigrare quanti vedono il cielo sempre più a strisce e il sole sempre meno presente.

  2. massimo ha detto:

    E sarebbe anche interessante sapere se Mentana ancora crede davvero che il governo Siriano abbia usato i gas contro qualche civile senza armi al solo scopo di farsi bombardare o che Gheddafi sia stato ucciso e sodomizzato dai suoi amici francesi (di Mentana) soltanto perchè era un “cattivo” dittatore oppure era per rubarci i pozzi dell’ENI e farci invadere di clandestini.

13 Giugno 2018 - AGGIORNATO 13 Giugno 2018 alle 12:54