CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Cinema, le ladre di “Ocean’s 8” sbancano al botteghino Usa

Cinema, le ladre di “Ocean’s 8” sbancano al botteghino Usa

Esteri - di Laura Ferrari - 10 Giugno 2018 - AGGIORNATO 10 Giugno 2018 alle 19:54

 

Le pari opportunità arrivano anche tra i superladri cinematografici. Con questa cifra rosa si presenta “Ocean’s 8”, il sequel della trilogia Ocean’s di Steven Soderbergh, uscito negli Stati Uniti l’8 giugno mentre in Italia sarà in sala dal prossimo 26 luglio.

Da Sandra Bullock a Cate Blanchett un cast stellare

Otto ladre in azione, capitanate da Sandra Bullock e dirette da Gary Ross (Hunger Games) per un colpo grosso, quello di rubare un collier Cartier del valore di 150 milioni di dollari dal collo di Daphne Kluger (Anne Hathaway), ospite d’onore del Met Gala, l’evento mondato dell’anno organizzato dal Metropolitan Museum. Così, Debbie (Sandra Bullock), sorella di Danny (George Clooney) in Ocean’s 11 neanche uscita di prigione riunisce le sue socie d’affari, Lou (Cate Blanchett), Nine Ball (Rihanna), Rose (Helena Bonham Carter), Tammy (Sarah Paulson), Amita (Mindy Kaling), Constance (Awkwafina) per una sorta di Mission impossible.

Nel primo week end di “Ocean’s 8” un incasso da 40 milioni di dollari

Lo spin-off al femminile della saga legata alla famiglia Ocean è stato il film più visto e ha incassato nel weekend 41,5 milioni di dollari, con una media per sala di 10 mila dollari. Si tratta del più alto opening weekend della saga, la quale viaggiava tra i 39,15 milioni di Ocean’s 12 ai 36,13 milioni di Ocean’s 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 Giugno 2018 - AGGIORNATO 10 Giugno 2018 alle 19:54