
La Raggi oltre il ridicolo su Almirante: mozione per “Roma antifascista”
Home livello 2 - di Giovanna Taormina - 21 Giugno 2018 - AGGIORNATO 21 Giugno 2018 alle 15:42
Virginia Raggi sempre più ridicola e inconsistente. Dopo la vittoria in aula della mozione di Fratelli d’Italia per dedicare una via al leader del Msi Giorgio Almirante, la maggioranza pentastellata, in modo infantile, cerca di “rimediare” a quello che considera un errore, modificando lo statuto del Comune. Arriva in aula la mozione, di cui sono firmatari la Raggi e i consiglieri M5s, per mettere uno stop all’intitolazione. Il provvedimento, come si legge nel testo, «impegna la giunta a non procedere alla intitolazione di toponimi o comunque di nomi di luoghi e strutture pubbliche ad esponenti politici portatori di idee riconducibili al disciolto partito fascista o a persone che si siano esposte con idee antisemite e razziali». «Parallelamente» fonti del Movimento annunciano che l’obiettivo è «inserire all’interno dello Statuto di Roma Capitale il principio che Roma è una città antifascista».
“Roma antifascista”, FdI annuncia battaglia
Andrea De Priamo, di Fratelli d’Italia, è pronto a dare battaglia: «I grillini dicono che non sapevano cosa si stesse votando, ma la proposta sull’intitolazione della via ad Almirante è stata letta in aula». Peraltro, tante sono state le prese di posizione a favore del leader missino, uno dei personaggi più rilevanti del Novecento, di grande cultura e di grande capacità politica. Basti ricordare le parole di Vittorio Sgarbi: «A fronte di incapaci, senza idee, senza visioni, depensanti in servizio permanente effettivo, Giorgio Almirante era un gigante. La «stupidità» mostrata dalla Raggi sul caso dello stadio della Roma è nulla rispetto alla «miseria umana» dimostrata negando l’intitolazione di una strada ad uno come Giorgio Almirante.
Sono pienamente d’accordo con l’On. Meloni.
Se potessi decidere io, all’On. Giorgio Almirante dedicherei una Piazza tipo la Piazza del Duomo di Milano – pochi metri più addietro c’è Piazza San Babila. La si potrebbe accorpare -.
Ma con le nuove elezioni perché è sempre a Roma la Raggi????questa incapace va a rovinare il turismo. Licenziamento immediatamente!!
una mentecatta arrogante che stà riuscendo nell’impresa (considerata impossibile) di fare peggio di marino e veltroni…