Rinvenuti 3 cadaveri in un’azienda agricola: omicidio-suicidio? Per ora è giallo
Forse un momento d’impeto fatale. Un minuto di rabbia incontenibile che ha fatto la differenza: tra la vita e la morte. Forse: perché sui quei tre corpi esanimi ritrovati dai carabinieri la scorsa notte nei pressi di Capua, in provincia di Caserta, in un’azienda agricola sulla Casilina, si è appena cominciato ad indagare. Quel che si sa al momento, è che si tratta di un uomo di 76 anni, della moglie di 63 anni e del figlio dei due, di 44; che i militari della compagnia di Capua sono intervenuti sul posto a seguito della segnalazione di colpi di arma da fuoco da parte di un cittadino rumeno che aveva sentito gli spari, e che, almeno per ora, l’ipotesi maggiormente accreditata dagli investigatori è quella del duplice omicidio e suicidio: l’uomo avrebbe ucciso la moglie e il figlio e si sarebbe poi tolto la vita.
Omicidio-suicidio nel casertano: trovati morti padre, madre e figlio
Dunque, gli inquirenti al lavoro sul caso sono convinti che il capofamiglia in uno scatto d’ira fatale possa aver ucciso la moglie e il figlio freddandoli con il proprio fucile da caccia, prima di rivolgere l’arma contro sé stesso e fare fuoco per suicidarsi. Una ipotesi suffragata dal dato tstimoniato dall’uomo che per primo ha dato l’allarme, avendo udito provenire da quell’azienda agricola situata in località Taverna Zarone, nel territorio del comune di Teano, numerosi spari. Il resto, è la cronaca di un macabro ritrovamento:quello dei 3 cadaveri rinvenuti distesi sul terreno e in una pozza si sangue. Uno dei tre corpi ormai privi di vita, quello dell’uomo più anziano, aveva vicino un fucile da caccia.
Le posizioni dei cadaveri e i dettagli che indicano la pista dell’omicidio-suicidio
Ebbene, proprio la posizione delle vittime e, soprattutto, l’arma trovata accanto al 72enne, hanno indirizzato le prime indagini verso la pista del duplice omicidio-suicidio, con l’uomo che probabilmente dopo una lite avrebbe preso il fucile mirando contro moglie e figlio, prima di arrivare a togliersi la vita. qualora la pista dell’omicidio-suicidio fosse quella giusta, allora, bisognerà capire se all’origine del gesto vi siano stati dissidi familiari o se la tragedia possa essere stata motivata da particolari condizioni di salute dell’uomo.