CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Salvini: “Intesa sui migranti? Non mi fido della Ue. Macron deve stare zitto”

Salvini: “Intesa sui migranti? Non mi fido della Ue. Macron deve stare zitto”

Home livello 2 - di Leo Malaspina - 29 Giugno 2018 - AGGIORNATO 30 Giugno 2018 alle 09:44

Nel giorno degli accordi con la Ue sull’accoglienza dei migranti, con la posizione dell’Italia accolta, finalmente, dopo anni di umiliazioni internazionali e relativa soddisfazione del premier Conte, dall’Italia il vicepremier della Lega, Matteo Salvini, invita alla prudenza e non abbassa il tiro sugli arroganti che fino a ieri maramaldeggiavano sull’Italia. Come quello francese. “Lezioni dal signor Macron, che al confine respinge decine di bambini e donne, non ne prendo. Finora ha preso solo 600 richiedenti asilo. Prima di parlare ne dovrebbe prendere altri 9mila, fino a quel momento non apra bocca”, ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, al Festival del Lavoro a Milano. Poi, sull’intesa raggiunta a Bruxelles dall’Italia, s’è mostrato scettico. Sul tema dei migranti “mi fido delle cose scritte, vediamo gli impegni concreti, vediamo che succede”, ha detto Salvini, in mattinata, a Radio Capital, mentre si ultimava la discussione a Bruxelles.

“La novità – aggiunge – è che si è discusso di una proposta italiana, dei nostri bisogni, mentre prima eravamo noi a seguire le proposte degli altri”. “Conte non l’ho sentito, l’ho messaggiato stamattina”, spiega il vicepremier. “Leggo – aggiunge – che c’è accordo di fondo, non solo su migrazione, ma anche le questioni economiche” sono importanti, “come le spese possibili e le infrastrutture”. “Il principio fondamentale è la protezione delle frontiere esterne – conclude Salvini –  non lasciare sola l’Italia, unico modo di bloccare questo esodo è permettere ai migranti di aver futuro da loro, nelle loro città”.

Ed ancora, sul tema dei migranti, Salvini è stato chiaro: “Le navi delle Ong non vedranno più l’Italia, la vedono solo in cartolina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 16 commenti

  1. Anna Baraldi ha detto:

    A questa tizia del messaggio farneticante che rispondere??? POSA IL FIASCO CHE È MEGLIO!!!

  2. ettore francesco bello ha detto:

    Bravo Salvini. La dignità è una conquista. Finalmente, grazie alle posizioni assunte con determinazione, alla correttezze delle iniziative, alla grinta, l’Italia finalmente può dire la sua, alla pari, ed imporre le proprie giuste scelte.

  3. C. Brandani ha detto:

    Lucia è meglio che stia appresso e pensi al suo Renzi(o)!

  4. Mattia Ruffo ha detto:

    Mi sembra che la Sig.ra Lucia abbia in sé il tipico difetto dei Sinistri: credere che chi non la pensa come loro sia o un ignorante o un cinico o tutt’e due insieme. Ebbene io non la penso come Lucia eppure non sono né ignorante né cinico. Come la mettiamo?

  5. paolo mario Pieraccini ha detto:

    Matteo Salvini è realista,ha ragione a diffidare di questa specie di Europa della signora Merkel e del suo cagnolino di nome Macron

  6. gianni ha detto:

    altro che lambrusco… sara’ un intellettualoide di sinistra…

  7. Peppa ha detto:

    Questa Lucia, secondo me, vive nel mondo del balocchi!!!!!Svegliati che è ora, apri gli occhi e guarda bene cosa sta succedendo!!!! Ci sono 700.000 profughi pronti a salpare!!!!! Dove li mettiamo????? Bravo Salvini, siamo con te!!! SONO CON TE!!!! Non cambiare passo!!! Non deluderci!!! Continua come un carrarmato e fai finalmente piazza pulita di tutta la feccia che ci stava rovinando e mettendo completamente nella mani della finanza ebraica, con il pd e partiti simili(Bonino ecc) collusi. Ci mancava solo lo Ius soli e poi potevano dire addio alla nostra Italia, alla nostra cultura, tradizione, e civiltà!!!! Cara Lucia….hai il prosciutto negli occhi!!!!

  8. paolo ha detto:

    Parole sensate ma sicura ente criticate dai idioti e forzisti

  9. Silvia ha detto:

    Io semplicemente dico: Salvini è troppo forte!!!!!
    (Anche la Meloni)

  10. Angela ha detto:

    Ha ragione Salvini a non fidarsi,spesso la UE ci ha delusi con promesse disattese, importante è che adesso “quei signori”sappiano che l’Italia non piega più la testa e non prende più ordini senza far sentire le proprie ragioni.

  11. Leonardo ha detto:

    Bravo Matteo avanti cosi.

  12. Lucia ha detto:

    Siete stolti, ingenui nella vostra ignoranza. Non rammentate i vostri misfatti, le responsabilità dei vostri padri, gli orrori perpetrati in favore della vostra disumana ignavia. A nulla vi sono serviti secoli di numeri e lettere: oggi siete disorientati, frustrati e perdenti. Vecchi signori della guerra, avete ancora bisogno di strappare le briciole di bocca ai bimbi per sentirvi uomini, potenti. Così miseri, nella vostra tracotanza, che quasi verrebbe da provare più pena per i carnefici che per le vittime. Siete miopi, piccoli, insulsi.

    1. Ilconsole ha detto:

      Lambrusco ?

    2. Lorenza ceccaroni ha detto:

      Ma stai farneticando? A chi ti riferisci? Questo spazio serve a commentare gli articoli, non a fare le prove di scrittura di commedia greca.

    3. Angela ha detto:

      ???…penso che non a tutti dovrebbe essere dato il diritto di parola… soprattutto se sono ,in questo caso,farneticanti…se poi ci vuole spiegare a chi si riferisce,sarebbe cosa gradita.

    4. Giuseppe ha detto:

      Poveretta…

29 Giugno 2018 - AGGIORNATO 30 Giugno 2018 alle 09:44