CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Salvini: «Non mollo, censiremo i rom. Tra loro ci sono troppi delinquenti»

Salvini: «Non mollo, censiremo i rom. Tra loro ci sono troppi delinquenti»

Home livello 2 - di Mia Fenice - 21 Giugno 2018 - AGGIORNATO 21 Giugno 2018 alle 13:25

«Nei campi nomadi deve valere la legge. So bene che la questione dei campi riguarda solo un quarto dei rom che vivono in Italia. Fossero tutti musicisti, farmacisti o maestri non avrei nulla da obiettare. Ieri a Lamezia Terme sono stati arrestati 35, oggi ne sono stati arrestati 28 a Monza e in Brianza. Viva i rom musicisti e farmacisti, purtroppo ce ne sono altri che sono delinquenti e educano i figli a rapinare e rubare». Matteo Salvini, ospite ad Agorà su Raitre conferma il proposito di voler censire rom e sinti che vivono nei campi nomadi.

Salvini: «Chi non ha diritto di restare deve andarsene»

«Chiedere a chi vive nei campi rom – ha spiegato – nome e cognome, indirizzo, codice fiscale, carta di identità, quanti figli ha e quante tassa paga è normale o no? Noi siamo censiti, perché non dovrebbe esserlo chi vive da nomade? Se non mandi i figli a scuola, io i figli te li tolgo, perché la legge dice questo. Non è che se tu sei un rom ti puoi permettere di far vivere i tuoi figli nella schifezza. Il mio obiettivo – ha concluso – è chiudere i campi rom, chi non ha lavoro né diritto di restare qui, se ne va da un’altra parte».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 16 commenti

  1. Paola ha detto:

    Non ripeto il racconto che avevo fatto riguardo ai rom perché troppo lungo: quando l’ho inviato mi è venuta la comunicazione “impossibile connessione”..
    Riprovo dicendo solo che come al solito sono d’accordo su tutto: articolo e commenti.

  2. GENNARO TERMINE ha detto:

    DECISIONE GIUSTISSIMA ED OPPORTUNISSIMA E SENZ’ALTRO CONDIVISA DA NOI PERSONE USE A NON SRAGIONARE !!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Paolo Morelli ha detto:

    La frase più disattesa fino ad oggi nei nostri tribunali è “La legge è uguale per tutti”. Spero proprio che il nuovo governo riesca a farla rispettare senza distinzioni di razza, genere, etnia, stato sociale, ecc….

  4. Brigante nero ha detto:

    Questo già lo prevede la legalità perché non è stato fatto sinora?

  5. Emilio ha detto:

    Non solo sono d’accordo con Salvini, ma colgo questa occasione per esprimere lo schifo che destano i sinistri quando, rispondendo in una intervista, hanno la schifosa sfrontatezza di criticare “i programmi, le decisioni, la situazione”. Situazione questa presente dopo anni interi di un loro governo, a fronte dei 20 giorni di questo. All’epoca del mio liceo si diceva, a gente di questo tipo: “Ma andate a ranare, imbecilli”

  6. Angelo ha detto:

    Finalmente un po di giustizia e legalità, bravo Matteo !

  7. Silvia ha detto:

    Ciò che vale per gli Italiani, vale per loro!!!!

  8. Fabio ha detto:

    Qualcuno si chiede il perché la sinistra stia sempre dalla parte dei Rom , dei delinquenti , dei migranti e a questi signori dico , ritornate indietro di pochi anni , anni 70 , ecco sapete che diceva il partito comunista con continue manifestazioni che la polizia era fascista , che la scuola doveva essere per tutti ed inventarono il 6 politico , in questa maniera hanno prodotto insieme alla democrazia cristiana , migliaia di posti di lavoro sotto l’egemonia dei sindacati comunisti di gente che non serviva , gente che non sapeva lavorare , dottori che non capiscono nulla e ammazzano sempre decine di persone rimanendo impuniti , giudici di sinistra che riabilitano delinquenti in gente comune , avvocati (quasi tutti di sinistra) e può darsi che , chi si chiede questo , non sa nulla della storia recente , ecco , guardate , informatevi è così capirete il tumore che è dentro ad ogni comunista , sprizzano invidia appena parlano , per questo Salvini ha bisogno di una mano , bisogna appoggiarlo perché è un uomo intelligente che evidentemente sa molto bene chi è che ha cominciato per prima !!!!!!

  9. Laura Bovati ha detto:

    Ma perché in Italia sembra che tutti abbiano diritti e vengano difesi dai sinistri e dai loro sodali, tranne gli italiani ( che sono comunque quelli che pagano le tasse!)

  10. Lorenza ceccaroni ha detto:

    Salvini e’il primo politico , dacché ne ho memoria, che msntiene per filo e per segno ,dopo ,ciò che aveva promesso prima.
    Non solo ha avuto il mio voto, ma ha la mia stima e avrà la mia iscrizione al suo partito.

  11. Mario Salvatore MANCA di VILLAHERMOSA ha detto:

    I sinistri pro rom sono come quel marito che per far dispetto alla moglie si taglia i co… Masochisti o in mala fede?
    Mario Salvatore Manca

  12. Laura ha detto:

    MOLTO BENE ANZI BENISSIMO!

  13. dino de fasto ha detto:

    Non si è ancora capito un solo motivo valido per cui gli sciocchi di sinistra dovrebbero essere contrari a una cosa così ovvia. Sottolineo motivo valido.

  14. Gio ha detto:

    qualcuno conosce un rom onesto ? qualcuno conosce qualcuno che conosce un rom onesto ? qualcuno conosce qualcuno che conosce qualcuno che conosce un rom onesto ?

  15. alfonso ha detto:

    Bisogna fare pulizia prima che accada l’irreparabile se la violenza si innesca dopo sarà impossibile fermarla devono agire le istituzioni sono state elette per questo quindi chi non è di accordo e vuole schedare i Fascisti può anche lasciare la carica

  16. Dens Clavio ha detto:

    Ottimo, io se vemgo fermato per un controllo e nn ho i documenti vado in questura od in caserma a spoegare il perché
    Giusto che anche loro siano muniti di documenti di identità

21 Giugno 2018 - AGGIORNATO 21 Giugno 2018 alle 13:25