CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Catania, ci mancava solo la Kyenge in pellegrinaggio alla Diciotti…

Catania, ci mancava solo la Kyenge in pellegrinaggio alla Diciotti…

Home livello 2 - di Lorenza Mariani - 28 Agosto 2018 alle 17:11

Ci mancava solo lei: dopo l’interminabile sfilata di esponenti del Pd in pellegrinaggio alla nave Diciotti al porto di Catania, oggi a chiudere il carnet della danza buonista ha provveduto l’ex ministra Kyenge che, tanto per differenziarsi un po’, ha pensato bene di recarsi all’approdo siciliano a sbarco ormai concluso, puntando a far parlare di sé e dei migranti ringraziando il personale dell’imbarcazione della Guardia Costiera.

La Kyenge a Catania fuori tempo massimo

Ecco, giusto la tempistica (fuori tempo massimo) e il target (gli operatori e non già direttamente gli extracomunitari) che hanno motivato la visita della Kyenge sono riusciti ad evitare che la europarlamentare ricadesse – ancora una volta – nel già visto, già sentito, già fatto; perché per tutto quanto il resto – compresa l’intervista rilasciata a Catania Today – la Kyenge ripete fino alla noia quanto recitato come un mantra negli ultimi anni, snocciolando ovvietà trite e ritrite inanellate con le solite pillole di buonismo demagogico ormai stancamente note alla platea mediatica e all’auditorio sociale internazionale. E così, dall’«impegno e sacrificio» baroccamente riperticati dall’ex ministra  coordinate che a sua detta animano le speranze dei migranti che fanno rotta sull’Italia– fino all’attacco al cuore del dibattito sulla questione dei flussi migratori che, ribadisce la Kyenge nell’intervista, «qualifica, ovvero disqualifica chi se ne fa interprete», passando per le accuse mosse contro un «Paese che si trasformando in stato punitivo», c’è davvero tutto quanto anima e giustifica buonismo d’accatto e retorica dem. E ancora, dalla immancabile criminalizzazione delle azioni di governo al plauso rivolto alla magistratura intervenuta a gamba tesa sulla vicenda Diciotti, gli slogan riproposti dalla Kyenge sono davvero tanti.; così tanti che sarebbe davvero troppo menzionarli tutti. Soluzioni diverse proposte su quella che è una crisi endemica, però, nessuna. Ma anche questa non è una novità. Purtroppo…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 9 commenti

  1. lucio ha detto:

    Vai a raccogliere la cacche lasciate dal tuo cane che è meglio

  2. Emanu ha detto:

    Chiudetela allo zoo

  3. GIORGIO ha detto:

    che squallore !!!!

  4. Pino 007 ha detto:

    Ma con quale diritto l’avete fatta entrare a Catania ????? E’ forse al mando del nostro governo ?

  5. Pino 007 ha detto:

    Fatela tacere , e’ peggio di una vipera velenosa.

  6. Pino 007 ha detto:

    Bella coppia tra lei e soros …. il nord Africa per la geografia si spostera’ dall’Italia verso il nord. Certo che se non ci fossero bisognerebbe crearli, ma sempre a casa nostra devono finire a rompere le ……!

  7. leonardo ha detto:

    maper favore riportiaymo in africa queta persona ancora poco dopo le elezioi scomparirà anche lei. basto buonismo la boldrina ieri ha parlato , e non si rende conto piu parla di piu gli italiani sono convinto che lei insieme a tutti i sinistrati hanno portato l’italia in questa situazione.fuoriiiiii dalle .P

  8. Pino1° ha detto:

    Se c’è andata quando tutti i negri erano già sbarcati ci sarà pure un motivo!!!
    Etnie diverse, se l’avessero riconosciuta forse scendeva in barella, la mantenuta
    dal popolo italiano ! A proposito di tutte le manfrine di questi giorni… ripristinare
    i vecchi regolamenti che se vuoi chiedere visita a bordo dici chi sei, fai domanda
    e poi ti diamo risposta educata gentile con data, ora di salita e discesa da bordo!
    Ritornate a fare le persone serie quando ”maneggiate” le stellette sul bavero,
    rappresentano l’Italia… per chi se ne fosse dimenticato !!!!

  9. Giustopeppe ha detto:

    Rieccola, no era assieme a Saviano?

28 Agosto 2018 alle 17:11