CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Meloni: «Conte e di Maio parlano come Renzi. La soluzione è il blocco navale»

Meloni: «Conte e di Maio parlano come Renzi. La soluzione è il blocco navale»

Home livello 2 - di Redazione - 27 Agosto 2018 - AGGIORNATO 27 Agosto 2018 alle 19:22

«Conte e Di Maio parlano come Renzi». Giorgia Meloni ironizza sulla strana sintonia tra l’ex premier dem e l’attuale presidente del Consiglio, ispirato dal ministro grillino, in materia di immigrazione. «Se gli immigrati che arrivano in Italia non saranno distribuiti in Europa allora taglieremo i fondi alla Ue – scrive su Facebook la leader di Fratelli d’Italia riportando l’ultima minaccia di Di Maio a Bruxelles – ma la soluzione all’invasione dell’Italia non è far invadere l’intera Europa, perché un miliardo di africani non ci stanno in Italia, come non ci stanno in Europa». «Basta perdere tempo – insiste Giorgia Meloni – l’unica soluzione è il blocco navale. Gli immigrati qui non ci devono arrivare!» Quelladel blocco navale, da realizzare a largo delle coste libiche e da gestire con un coordinamento europeo, «perché il confine Sud del Mediterraneo è il confine di tutta l’Unione», è una proposta “storica” di Fratelli d’Italia, contenuta tra l’altro in un emendamento bocciato “scandalosamente” anche da leghisti e pentastellati. Il blocco navale – per il partito di Giorgia Meloni – è l’unico provvedimento che agisce all’ origine del fenomeno e interrompe la catena della morte incentivata dagli scafisti che trafficano in esseri umani. «Non è una presa di posizione ideologica, è la cronaca quotidiana a suggerircelo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 5 commenti

  1. Gino ha detto:

    la DICIOTTI é una nave italiana……facciamo Blocco anche alle nostre navi ? e se il Blocco avvenisse al di fuori delle acqua territoriali Libiche ,ovvero in acque internazionali , gli scafisti taglierebbero i gommoni – come già fanno – quindi imporrebbero l’intervento a salvare i naufraghi…..

  2. Rolando Possentini ha detto:

    Brava Ms. Meloni si spera!

  3. Luca ha detto:

    Sarebbe bene che Giorgia Meloni non facesse polemica contro Salvini ed il governo di cui fa parte in questo momento. Sopratutto non dia l’impressione di volere una poltrona e cerchi di appoggiare chi si adopera per attuare una politica voluta dai cittadini di centrodestra sia pure con M5S anziché con il PD renziano a cui altri della fu coalizione tendono!In questi gravi frangenti appoggi senza se e senza ma se non vuole ridurre il suo consenso!

  4. Angela ha detto:

    Sarebbe auspicabile tagliare i fondi alla UE e contemporaneamente fare il blocco navale,risparmieremmo molti milioni di euro e potremmo finalmente “aggiustare”tante cose in questo Paese .

  5. Del Mondo Raffaele ha detto:

    Ottimo on. Meloni ma coma ha gia ricordato ( Legastellati hanno bocciato l la proposta di F. D. I. Evidente segnale diell esigenza di un nuovo Cdx cioeso e credibile. Cordiali Saluti

27 Agosto 2018 - AGGIORNATO 27 Agosto 2018 alle 19:22