
Rai3, Agorà riparte con il siluro di Belsito contro Salvini sui milioni della Lega
Cronaca - di Redazione - 9 Settembre 2018 - AGGIORNATO 9 Settembre 2018 alle 18:13
”Io ho lasciato lì 49 milioni di euro. La situazione era florida”. Parla Francesco Belsito, ex tesoriere Lega Nord, in esclusiva per Agorà, che riparte domani, alle ore 8 con la nuova stagione condotta da Serena Bortone.
“Sono pronto a un confronto con Salvini, non ho nessun problema. Ma bisogna dire le cose reali, come stanno”, afferma ancora Belsito. “All’epoca – continua – Salvini faceva l’europarlamentare. Successivamente, nel passaggio di consegne, Maroni avrà detto a Salvini tutto quello che c’era. Se ti rubo un portafogli adesso non mi denunci tra 7 anni, ma subito. Io ho lasciato, con Bossi, 49mln di ero, 40mln di proprietà immobiliari, non c’erano debiti, la situazione era florida. Non possono dire nessuno era a conoscenza di nulla”.
Della vicenda ha parlato anche Roberto Maroni a Stasera Italia: “La strada che Salvini ha deciso di intraprendere – ha detto – è quella giusta, cioè di creare un nuovo soggetto politico e anche giuridico che possa fare politica: altrimenti la Lega chiude, e questo non è accettabile. Non sarebbe democrazia”.
di Redazione