CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Turco 24enne, nudo e fuori di sé, inveisce contro i passanti. Bloccato col taser

Turco 24enne, nudo e fuori di sé, inveisce contro i passanti. Bloccato col taser

Cronaca - di Greta Paolucci - 12 Settembre 2018 - AGGIORNATO 12 Settembre 2018 alle 11:25

Via al taser, e che utilizzo del taser sia: questa volta a Firenze, dove la pistola elettrica è stata usata ieri per la prima volta alla Fortezza da Basso, nel corso della nottata, per dissuadere uno straniero, completamente nudo e in evidente stato di agitazione che non ne voleva sapere di calmarsi e di smettere di inveire contro i passanti – e chiunque gli capitasse a tiro, compresi due clochard – seminando panico e caos incontrollabili.

Firenze, straniero nudo e agitato, inveisce contro i passanti

L’uomo infatti, successivamente identificato in un 24enne turco, è stato intercettato dagli agenti in forte stato di agitazione psicomotoria mentre si aggirava per le strade come mamma l’ha fatto a lanciare oggetti contro i malcapitati che casualmente entravano nel suo raggio visivo. Addirittura, all’arrivo dei carabinieri del primo equipaggio, lo straniero si è scagliato anche contro di loro, così si è deciso di sparare due coppie di dardi dal capo equipaggio per bloccare il giovane irrefrenabile. È poi intervenuta in ausilio una seconda pattuglia, e quindi il personale del 118 che ha provveduto a trasportare il 24enne all’ospedale Santa Maria Nuova dove è stato ricoverato nel reparto di psichiatria, dal quale era già stato dimesso peraltro lo scorso 3 settembre. Prima dell’arrivo dei militari, l’uomo aveva importunato una coppia a passeggio e colpito con pugni due clochard tanto che, ripristinato l’ordine e riportata la calma, lo straniero è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Salvini, avanti così: «Il mio obiettivo è estendere l’uso della pistola elettrica»

«Primo utilizzo del taser (pistola elettrica) anche a Firenze su un turco di 24 anni che, tutto nudo, si era messo ad aggredire i passanti», ha commentato il ministro dell’Interno Salvini intervendo sul caso con un post su facebook. E poi aggiunge: «Molto bene, avanti così: il mio obiettivo è pistola elettrica anche sui treni, in carcere per la Polizia penitenziaria e in dotazione alla Polizia Locale. Più efficienza per i nostri agenti, più sicurezza per tutti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 14 commenti

  1. amerigo ha detto:

    D’accordissimo con Giuseppe, poi vediamo se i trogloditi africani saranno ancora risorse, come affermò il presidente “emerito”…

  2. antonio ha detto:

    comprendendo la pericolosità per la scossa concordo a dover fornire a tutte le forze armate la pistola elettrica come la polizia americana e senza tanti vincoli all’uso chiaramente nel limite della necessità.

  3. stefano ha detto:

    salvini fai quello che ti hanno chiesto gli elettori sei l’unico in questo ridicolo paese che lo può fare

  4. Roberto ha detto:

    E c’è ancora chi li vota! Schifosi rossi!

  5. Palmira Caggiati ha detto:

    Solo una domanda, perché è già in libertà? ? Scusate ma…che schifo.

  6. Luciano Vignati ha detto:

    Purtroppo grazie ai comunisti e i cattocomunisti l’italia è diventata la discarica di tutti i delinquenti dell’africa e del medio oriente e sarà difficile bonificarla perché i loro protettori preferiscono la distruzione della cultura italiana e non intendono dire che hanno torto.

  7. Silvia ha detto:

    Ma questi soggetti a casa loro proprio non ci vogliono tornare?

  8. Lorenzo ha detto:

    Ma …Sparta non ha insegnato nulla?!

  9. Giuseppe ha detto:

    Togliete la scorta a chi ha voluto questa gentaglia e che provino ad avere a che fare con loro …..basta profughi violenti e delinquenti….Fora di Ball

  10. Lisetta Serra ha detto:

    Basta, già ricoverato per la seconda volta? Pefxhd mi chiedo, perché non viene ricoverato in Turchia. Perché i costi e i disagi dobbiamo subirli noi? rimpatrio subito.

  11. giovanni pancari ha detto:

    Forza Salvini, non dargli tregua …..volere è potere !!!!!

    1. Wilma Gumiero ha detto:

      giusto !! avanti tutta Salvini

  12. Andrea ha detto:

    A volte guardando le immagini in bianco e nero del nostro paese com’era una volta, con le fiat 600 o le giulia, le carrozze coi cavalli, alberi e piante dappertutto, le donne vestite come allora, e mi vengono le lacrime agli occhi ! … -Maledetti, cosa avete fatto !!

  13. Laura ha detto:

    rimpatrio subito
    per sicurezza nazionale (quindi Min. Interni)
    si può?

12 Settembre 2018 - AGGIORNATO 12 Settembre 2018 alle 11:25