
Pd alla frutta: Boccia (mister De Girolamo) si candida alla segreteria
Home livello 2 - di Carlo Marini - 8 Ottobre 2018 - AGGIORNATO 8 Ottobre 2018 alle 17:50
«Sì, mi candido» alla segreteria del Pd. Così Francesco Boccia in una intervista al Corriere della sera. Secondo il deputato dem coniugato con l’ex ministra Nunzia De Girolamo «la rottamazione ha fallito clamorosamente, è stato un disastro culturale e politico». «Io non sarò un nuovo segretario – aggiunge – sarò al limite un segretario nuovo. Non sono il candidato di nessuno».
Il Pd cerca disperatamente un leader
Su Michele Emiliano, Boccia dice: «A Michele mi lega un rapporto fraterno, è stato molto coraggioso perché ha capito per tempo lo scollamento tra il popolo e le élites. Il Pd invece, con qualche selfie di troppo, è riuscito a passare per il partito che era vicino ai potenti, alle banche, agli industriali, alle grandi organizzazioni». Secondo Boccia, inoltre, con il M5s «non è uno scandalo dialogare su alcune misure».
Boccia, meglio noto come mister De Girolamo
Boccia, 50 anni, originario di Bisceglie, negli anni scorsi è stato protagonista delle riviste di gossip per il fidanzamento, poi trasformatosi in matrimonio, con la ex ministra e deputata berlusconiana Nunzia Di Girolamo. Tra le curiosità personali, Boccia è padre di Edoardo, Ludovica e Gea, gioca come centravanti nella Nazionale di calcio Parlamentari ed è un grande supporter juventino (è presidente dello Juventus di Montecitorio). Nel curriculum vanta una laurea alla Bocconi e un passato da ricercatore alla London School of Economics e visiting professor alla University of Illinois di Chicago. Dal punto di vista politico è stato assessore all’economia del comune di Bari nella giunta Emiliano per poi diventare capo del dipartimento economico a Palazzo Chigi con Romano Prodi presidente del Consiglio. Boccia è stato anche commissario straordinario del Comune di Taranto.
Lascia un commento
di Carlo Marini
Questi individui fottono a destra ed a sinistra……a casa di cosa parleranno secondo voi? esempio lampante di come molti politici prendono in giro gli elettori….!!!! non sarebbe stato molto più saggio che uno dei due si ritirasse????
pd=fi
nel loro caso, emblematico
pd insieme a fi
attenzione a fornirle troppe informazioni del centro destra indovinate chi se ne avvantaggierebbe…
Ovviamente c’è solo da ridere…
Lui non sarà un segretario nuovo …ma un nuovo segretario…che parole piene di spessore!!!