
La Archibugi twitta: “A Natale solo con parenti benestanti e di sinistra”. E il web la sfotte
Politica - di Valter - 26 Dicembre 2018 - AGGIORNATO 27 Dicembre 2018 alle 12:17
Lo scoop di Santo Stefano è che i radical chic esistono ancora. Sono in mezzo a noi e anche a Natale si palesano con i loro pensierini snob. Prendete la regista Francesca Archibugi. Ha scoperto che esiste Twitter e ha destinato un suo profondo ragionamento politico e sociale al volgo che la segue sul web.
Archibugi fiera dei suoi parenti tutti di sinistra
Alla vigilia del Natale la regista romana si è guadagnata una simpatia universale da far impallidire il Grinch. Questo il Tweet incriminato. «Non ho parenti sovranisti, non ho zii 5cosi, niente fascisti, niente berlusconiani, molti piddini, qualche LeU, financo un Potere al Popolo, dei ragazzi molti non votano, molti centri sociali. Non siamo poveri. Non siamo ricchi. Amo la mia bolla. Buon Natale». Le risposte, neanche a dirlo, meriterebbero un prezzo del biglietto, più di qualche soporifero film della Archibugi.
Ecco la 10 risposte più divertenti al tweet della Archibugi
- «Soprattutto non siete poveri, altrimenti qualche parente un po’ più sveglio lo avresti».
- «Quando si esce dalla caverna di Platone diventa difficile rapportarsi con chi ancora vi è dentro».
- «Io invece purtroppo ho un parente scemo che ha votato la Bonino. Ma solo quello. Ognuno ha la famiglia che si merita».
- «Dividere il mondo per idee politiche è il vero fascismo. La presunzione moraleggiante di essere migliori è vero fascismo. A Natale e tutto l’anno».
- «Confortata dal fatto che la sua famiglia non è scivolata al di sotto della soglia di povertà, com’è invece successo a molti suoi concittadini per le politiche di austerità approvate dalla sua parte politica di riferimento».
- «Più che bolla pare un brufolo!»
- «Sto rivalutando la mia»
- «Ora sappiamo come si diventa registi cinematografici pur non avendo nessun talento».
- «Che famiglia
#dimmerda». - «Caxxo, siete peggio degli Addams»
Lascia un commento
di Valter
A guardarti in faccia solo con loro puoi uscire. Auguri